Giudice Sportivo, multa da 8.000 euro per il Napoli dopo l'Inter: il motivo

Giudice Sportivo, multa da 8.000 euro per il Napoli dopo l'Inter: il motivoTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 13:00News
di Alessandra Stefanelli

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo l’ultimo turno di Serie A e, come spesso accade, non mancano provvedimenti rilevanti. Il Bologna dovrà fare a meno di Emil Holm per una giornata: lo svedese è stato espulso nella sfida contro la Fiorentina e salterà quindi il prossimo impegno di campionato.

C’è poi un gruppo di giocatori che entra ufficialmente in diffida: si tratta di Gaspar del Lecce, Doig del Sassuolo, Koopmeiners della Juventus e Obert del Cagliari. Per loro, al prossimo cartellino scatterà lo stop. Annotata anche la prima sanzione disciplinare per l’interista Alessandro Bastoni, che finora non aveva ricevuto richiami.

Capitolo società: a far parlare è la multa da 8mila euro comminata al Napoli. Il club azzurro paga per il comportamento dei propri tifosi, che durante la partita hanno lanciato bottigliette di plastica verso il settore ospiti e acceso quattro fumogeni all’interno del recinto di gioco. La somma è stata comunque ridotta applicando una norma attenuante prevista dal regolamento.