Il doppio ex Ferrante: "Torino metronomo del campionato, l'Inter ha una rosa importante"

Il doppio ex Ferrante: "Torino metronomo del campionato, l'Inter ha una rosa importante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 10:00News
di Antonino Sergi

Marco Ferrante, ex attaccante di Inter e Torino, intervistato da torinogranata.it ha parlato così della sfida di oggi. “Diciamo che il Torino è un po’ il metronomo del campionato perché a Napoli ha lasciato i tre punti e si spera che non faccia altrettanto anche con l’Inter perché fra le mura amiche non può sbagliare come ha fatto al Maradona e poi col Venezia. Questo anche per rispetto verso il suo pubblico e pure visto che siamo dopo la ricorrenza della Tragedia di Superga. Tutti aspetti che richiedono una prestazione importante con l’aggiunta di portare a casa tre punti contro una squadra che sta lottando per lo scudetto”.
L’Inter ha speso tante energie fisiche e mentali nella gara di martedì col Barcellona potrebbe questa sera essere un po’ “svuotata” e stanca?
“Fisicamente sì, mentalmente non lo so perché non può avere un atteggiamento remissivo nei confronti di queste ultime tre partite di campionato poiché ha ancora una finestrella non aperta, ma socchiusa per provare a vincere lo scudetto avendo tre punti in meno del Napoli. Ma se oggi dovesse pareggiare o perdere il discorso scudetto sarebbe di fatto tramontato. Comunque indipendentemente da tutto l’Inter ha una rosa importante e anche i rincalzi, secondo me, sono di pari livello dei giocatori titolari del Toro per cui Simone Inzaghi risparmierà qualcuno per fargli recuperare le energie spese in Champions però metterà in campo una formazione altamente competitiva affinché la squadra possa ancora inseguire il Napoli nelle ultime due partite”.