Marca svela la Superlega: l'incontro segreto di Madrid in cui tutto ebbe inizio
In una fitta cronologia delle 72 ore di vita della Superlega, il quotidiano spagnolo Marca ha identificato in una riunione tenutasi giovedì scorso, in un luogo segreto a Madrid, l’innesco di quest’autentica bomba che è deflagrata nel panorama del calcio mondiale.
All’incontro, avrebbero partecipato Florentino Perez, presidente del Real Madrid e regista dell’intera operazione, Miguel Angel Gil, amministratore delegato dell’Atletico Madrid, un importante dirigente del Tottenham e Anas Laghrari, segretario generale della Superlega, uomo di fiducia di Florentino e socio di Key Capital, fondo di investimento coinvolto nel progetto.
Secondo la ricostruzione, il presidente dei Blancos aveva una convinzione: il nuovo Santiago Bernabeu, giunto al termine di un profondo ammodernamento, non può ospitare solo un paio di grandi partite europee all’anno.
Di qui la necessità di accelerare con la composizione della Superlega. Un’urgenza aggravata dall’imminente annuncio della riforma della Champions League previsto per il lunedì seguente. Il messaggio recapitato all’amministratore delegato dei cugini dell’Atletico è stato chiaro: o voi o il Siviglia.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati