Interisti d'Europa - De Vrij, autorità e concentrazione: Europeo più che sufficiente fin qui

Interisti d'Europa - De Vrij, autorità e concentrazione: Europeo più che sufficiente fin quiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 14:00News
di Alessandra Stefanelli

Folta rappresentanza per l’Inter negli Europei 2020. I nerazzurri prestano infatti alle Nazionali 8 giocatori, togliendo dal computo lo sfortunatissimo Christian Eriksen e aggiungendo Valentino Lazaro, in prestito al Borussia Monchengladbach ma ancora di proprietà dell’Inter.

Tra i pilastri inamovibili dell’Olanda c’è Stefan De Vrij, che complice anche l’iniziale indisponibilità di Matthijs De Ligt e quella completa di Virgil Van Dijk si è dovuto caricare sulle spalle il peso della retroguardia. Il centrale dell’Inter ha strappato una sufficienza nel match d’esordio contro l’Ucraina, dove gli Oranje hanno sofferto abbastanza (3-2 il risultato finale), mentre nel successo agevole contro l’Olanda il calciatore ha offerto una prova autoritaria, di grande concentrazione e con pochi errori, portando a casa un 6.5.

Pomeriggio tranquillo anche contro la Macedonia, dove ha giocato 45’ prima di essere sostituito in ottica turnover. Ne viene fuori dunque una prova più che sufficiente per il difensore su cui anche Simone Inzaghi intende puntare nella prossima stagione.