Gazzetta promuove tutti: "Diouf il migliore, Kamate convince. Bene Thuram e Bonny

Gazzetta promuove tutti: "Diouf il migliore, Kamate convince. Bene Thuram e BonnyTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00News
di Alessandra Stefanelli

Nessuna bocciatura in casa Inter dopo il successo per 2-1 sul Torino nei quarti di finale di Coppa Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport, la prova dei nerazzurri è stata solida e convincente, con diversi segnali positivi soprattutto da chi ha avuto meno spazio finora.

Il migliore in campo è Andy Diouf (7): alla prima da titolare nel suo ruolo naturale di mezz’ala, legge benissimo gli spazi e trova il gol. Per lui sono già tre reti con la maglia nerazzurra in appena 435 minuti complessivi.

Ottimo l’impatto anche di Issiaka Kamate (6,5), all’esordio assoluto con i “grandi”: dopo i cinque gol segnati con l’Under 23, aggredisce la fascia con personalità e firma l’azione dell’1-0. Ange-Yoan Bonny (6,5) sblocca il match con un colpo di testa imperioso, il settimo gol stagionale, prima di uscire per infortunio senza esultare.

Buona anche la prova di Marcus Thuram (6,5): inizialmente poco dentro la partita, si accende a inizio ripresa con un assist di altissimo livello, prima di lasciare il campo. Mkhitaryan e Sucic chiudono con un 6,5, garantendo qualità ed equilibrio, mentre arrivano sufficienze diffuse per il resto della squadra. Luis Henrique resta senza voto.

Voto alto anche per Cristian Chivu (7): dieci cambi rispetto alla gara di Cremona, fiducia a due giovani del vivaio e semifinale conquistata senza perdere identità. Una gestione che paga.