Hernanes: "L'Inter era un bambino da coccolare. Chivu l'ha capito e così..."
Hernanes, nel prepartita del big match tra Napoli e Inter, ha indicato a DAZN il principale merito del tecnico Cristian Chivu nel consentire ai nerazzurri di tornare ai propri livelli: "L'Inter non doveva essere cambiata perché aveva già una ricetta vincente. Chivu è stato bravo in quest'aspetto. A volte, un allenatore arriva in un grande Club e, per farsi vedere, prova ad attuare una rivoluzione. Lui, invece, è entrato all'Inter sapendo cosa avrebbe dovuto fare. Come un bambino coccolato, così l'Inter ha ritrovato la sua forma".
Sulle difficoltà momentanee dei partenopei: "Il Napoli aveva un punto fermo, con Lukaku e gli inserimenti alle spalle di McTominay. A ciò si aggiungeva la leva della 'settimana più lunga', data dal non dover partecipare alla Champions".
Su Bonny: "Somiglia a Thuram dal punto di vista del gioco. Sa attaccare lo spazio, ma anche giocare palla al piede. L'acquisto dell'Inter è stato molto mirato, Chivu lo conosceva bene. Questo è un fattore che l'ha aiutato a praticare il suo calcio".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
