Gravina: "Italia-Macedonia a Palermo deciso con Mancini. Vogliamo evitare ansie"

Gravina: "Italia-Macedonia a Palermo deciso con Mancini. Vogliamo evitare ansie"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 10 dicembre 2021, 07:45News
di Alessio Del Lungo

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dal Museo FIFA di Zurigo, nel giorno in cui veniva onorata la memoria di Paolo Rossi. Queste le sue dichiarazioni: "Oggi è una giornata importante, di riflessione, memoria, ricordo e anche di grande dolore. Ci manca la sua dolcezza e il sorriso che avvolgeva ognuno di noi. Vorrei ringraziare di cuore il presidente Infantino che ha dimostrato che il calcio ha una grande sensibilità. Tutti gli amici di Paolo sono qui, oltre alla moglie e agli amici. Gli ex compagni hanno sempre condiviso tutto con lui, essere qui a Zurigo è un atto doveroso".

Ufficiale la scelta di Palermo per Italia-Macedonia.
"La scelta è stata condivisa con Mancini ed è stata fatta per evitare ulteriori distrazioni legate all'Europeo. Non vogliamo girare pagina, ma non doveva essere un peso e un'ansia quello che abbiamo costruito nel 2021. Dobbiamo concentrarci sul futuro. A Palermo vogliamo tanto calore da parte del pubblico, vogliamo essere accolti e coccolati. Il tifoso italiano vuole spingere i ragazzi verso una qualificazione importante".

Europeo in Italia in futuro?
"Ci sono possibilità concrete, abbiamo presentato la manifestazione di interesse e aspettiamo l'esecutivo del 16 dicembre. L'Italia vuole esserci".