Grafite: "Dzeko restituirà la fiducia all'Inter, ma non può replicare quanto fatto con Lukaku"
L'ex calciatore Grafite ha parlato della nuova avventura di Edin Dzeko all'Inter: il brasiliano è stato suo compagno di reparto ai tempi del Wolfsburg e ai microfoni della Gazzetta dello Sport ha svelato tutti i retroscena dell'attaccante bosniaco.
Cosa pensa della nuova sfida di Edin?
"La trovo straordinaria e affascinante a 35 anni, sono sicuro che saprà coglierla e saprà restituire tutta la fiducia che l’Inter ha avuto nei suoi confronti. Non è da tutti continuare a mettersi in gioco: sarà decisivo il modo in cui si integrerà in una realtà nuova, poi starà a lui gestire il suo corpo, sapere quando accelerare e quando fermarsi".
Quali sono le differenze con Romelu?
"Entrambi usano il fisico per guadagnare un vantaggio sugli avversari. Lukaku per me è nella categoria di Ronaldo il Fenomeno o Adriano: lanciato in velocità non si ferma. Dzeko è diverso. Può diventare decisivo per la sua capacità di aiutare gli altri e servire assist per i compagni senza smarrire mai il suo istinto di goleador. È un attaccante completo come pochissimi altri, non c è una cosa che non sa fare. Rispetto ai miei tempi ha acquisito ovviamente esperienza e la capacità di leggere dove si trovano in campo i compagni: è incredibile come sappia essere altruista o egoista a seconda delle situazioni".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati