Gian Luca Rossi: "L'Inter è scoppiata a un quarto d'ora dalla fine"

Gian Luca Rossi: "L'Inter è scoppiata a un quarto d'ora dalla fine"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 settembre 2021, 17:06News
di Giacomo Biccio
fonte Simone Bernabei per Tuttomercatoweb.com

Gian Luca Rossi, giornalista di TeleLombardia ed editorialista per L'Interista, ha analizzato per TMW il ko di ieri dell'Inter contro il Real Madrid nell'esordio Champions: "Inizio con la sfida di San Siro dell'anno scorso. Lì pur con Hakimi, Lukaku ed Eriksen e con Conte in panchina l'Inter praticamente non vide palla. Ieri invece ho avuto la sensazione forte di un'Inter in grado di fare la partita contro il Real Madrid, che per me resta una spanna sopra ai nerazzurri. Poi purtroppo al 75' la squadra di Inzaghi è scoppiata e il Real l'ha portata a casa".

La differenza si è vista, fra primo e secondo tempo... "Il primo tempo è stato giocato benissimo ma ho visto qualcosa di buono anche nella ripresa, soprattutto all'inizio. Poi però quando la squadra è andata in debito d'ossigeno non si è più ripresa. Il Real ha gestito meglio l'intera partita e in questo è stato molto bravo Ancelotti".

Questione sostituzioni. Hanno cambiato in negativo l'Inter? "A Verona erano stati perfetti. Con la Samp non erano fatti male secondo me, poi l'infortunio di Sensi ha fatto dare un'altra lettura. Ieri forse avrei messo Vecino prima di Vidal, che però aveva una gran voglia di giocare questa partita anche per riscattarsi dallo scorso anno. Anche l'uscita di Lautaro l'ho compresa, era più stanco di Dzeko. In fondo i giocatori a disposizione erano quelli".

La posizione di Dzeko l'ha convinta? "Ha fatto quasi il trequartista. Detto questo ha avuto tre grandi occasioni da gol che Courtois ha parato. Per me non è in alcun modo paragonabile a Lukaku, però mi piace: si tiene bene e lavora molto, anche se quando deve rifiatare sparisce completamente dal campo. Io comunque ci insisterei".

"Giocando così arriveremo certamente agli ottavi". E' d'accordo con l'analisi di Inzaghi? "Sono certo che sia così... Dopo tre anni fuori ai gironi sei 'condannato' a passare il turno, a differenza per esempio del Milan. L'Inter ha una sorta di obbligo ma credo che andrà così, perché con Sheriff e Shakthar possono arrivare 12 punti, anche se forse ne basterebbero anche 10".