Gentile: "Juve-Inter più importante per i bianconeri, bisogna limitare Calhanoglu e Lautaro"

L'ex difensore bianconero Claudio Gentile è stato raggiunto dalla Gazzetta dello Sport per commentare Juventus-Inter: "Più importante per Inter o Juve? Per la Juve. I bianconeri vincendo sorpasserebbero l’Inter e aumenterebbero ancora di più consapevolezza e convinzione. Poi ok, pure il pari non sarebbe da buttare, eh..."
Dietro il 2o posto della Juve c’è la forza della difesa che, quando non tiene la porta inviolata, si mette in proprio e segna: già 5 le marcature di Bremer e compagni…
"Allegri, che mi ricorda un po’ Trapattoni per la capacità di trovare soluzioni pratiche e vincenti, ha costruito un nuovo muro. Bremer è migliorato moltissimo, ora è un difensore da Juve, sulla scia dei Chiellini e dei grandi centrali nella storia del club. E Rugani se continua a giocare come nell’ultimo periodo potrebbe anche tornare nel giro della Nazionale, perché no...".
Tra i grandi difensori della storia bianconera c’è anche lei: che consiglio dà per fermare Lautaro?
«Attaccanti così ti stimolano, verrebbe voglia anche a me di marcarlo... A Lautaro devi stare attaccato e non dargli la possibilità di girarsi, soprattutto in area. La Juve dovrà cercare di limitare al massimo anche Calhanoglu, che in questo momento vale quasi il 50% dell’Inter».
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati