Gazzetta - San Siro cambia look: sforzi uniti per Milan ed Inter, mezzo milione per il nuovo prato

Dodici giorni senza partite giocate hanno concesso un minimo di riposo al prato del Giuseppe Meazza, in San Siro, parso lontano dagli standard qualitativi che ci si aspetta. E nello stesso periodo - riferisce Gazzetta.it - Inter e Milan hanno completatato la rizollatura del campo, evidentemente malridotto e fatto notare da Simone Inzaghi e Stefano Pioli.
In occasione di Milan-Bologna domani, entrambe le milanesi potranno testare il nuovo prato. Le società hanno investito circa mezzo milione di euro per l'opera di rizzollatura e riavere un campo in condizioni più che accettabili. Giovanni Castelli, agronomo della Lega Serie A, ha fatto luce sulle difficoltà incontrate al Meazza, specialmente la mancanza di luce causata dal terzo anello:
"Per come è costruito, il sole illumina il manto erboso soltanto per uno spicchio tra la Curva Nord dell'Inter e la tribuna opposta a quella principale e soltanto in alcune stagioni. All'interno del Meazza arriva soltanto un trentesimo della luce che c'è all'esterno. Se si abbina a ciò - ha proseguito - il fatto che a Milano c'è un decimo della luce solare che scalda Napoli ogni anno, si intuisce immediatamente che il campo di San Siro ha bisogno di cure particolari".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
