Gasperini complica la vita ad Acerbi? Roma, Dybala falso 9: la partita dell'Inter cambierebbe così

Nell'Inter che domani alle 20:45 affronterà la Roma all'Olimpico si rivedrà nei titolari Francesco Acerbi. Il 37enne italiano, che ha giocato dal 1' l'amichevole con l'Atletico Madrid a Bengasi, aveva guardato dalla panchina la vittoria per 4-1 dei nerazzurri con la Cremonese prima della sosta. Potrebbe esserci una sorpresa nell'avversario diretto del Leone: secondo le ultime notizie da Roma, Gasperini potrebbe preferire Dybala sia a Dovbyk che Ferguson.
La Joya giocherebbe quindi come attaccante centrale con Soulè e Pellegrini alle sue spalle: un attacco così avrebbe la chiara intenzione di non dare punti di riferimento alla difesa dell'Inter. Specialmente ad Acerbi, che fa della marcatura dei 9 avversari la sua specialità: una 'punta' molto più mobile come Dybala complicherebbe la serata del 37enne, che ha comunque dimostrato di saper reggere bene anche in partite in cui è dovuto uscire dalla zona di comfort.
Con l'attacco Soulè-Pellegrini-Dybala, Gasperini punterebbe sulla qualità per provare a sorprendere l'Inter. Nel secondo big match stagionale dopo la sconfitta a Torino contro la Juve, la squadra di Chivu si potrebbe trovare in difficoltà nell'andare a prendere alta la Roma. Il tridente offrirebbe ai giallorossi tante opzioni per uscire dalla pressione dell'Inter e ribaltare il campo. AI nerazzurri e Chivu il compito di individuare la contromossa giusta all'eventuale mossa-Dybala di Gasperini.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
