Il primo derby è dell'Inter U23: Alcione battuto 2-1. La Gumina trascina i nerazzurri al terzo posto

Il primo derby è dell'Inter U23: Alcione battuto 2-1. La Gumina trascina i nerazzurri al terzo postoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 22:30Primo piano
di Marco Lavatelli

3 punti che valgono il 3° posto in classifica: l'Inter Under 23 vince 2-1 il derby in trasferta con l'Alcione e continua a sognare. La squadra di Stefano Vecchi soffre nel finale ma tiene il risultato che porta l'U23 nerazzurra a 18 punti: agganciato l'Union Brescia dietro a Lecco (21) e Vicenza (25). 

L'Inter U23 parte molto bene ma non riesce a sbloccarla: poi al 41' Kamatè con una grande giocata dalla destra rientra e col mancino pesca La Gumina completamente solo in area. Il 29enne non sbaglia davanti ad Agazzi e trova il quarto gol del suo campionato. Che poi diventano 5: nel recupero del primo tempo Lavelli va giù in area e De Angeli fischia calcio di rigore per i nerazzurri, La Gumina fa 0-2. 

Nel secondo tempo l'Inter continua a giocare bene, poi dal 70' comincia ad abbassarsi per naturale stanchezza. La partita si riapre all'82', quando l'Alcione trova il gol del 2-1 in modo abbastanza rocambolesco con Marconi. L'Inter, non senza soffrire, regge e allunga a 6 la striscia di partite consecutive senza sconfitta (5 vittorie e 1 pareggio).