Gallo: "Chivu ha dato prova di maturità, esperienza e pazienza. E l’Inter sa quanto ce n’è bisogno nell’ambiente"

Il giornalista Massimiliano Gallo, sulle colonne del Corriere dello Sport, ha commentato l'arrivo di Chivu all'Inter e dell'ambiente che ha trovato. Le sue parole: "Chivu è stato chiamato in fretta e furia perché l’Inter non sapeva come gestire la scelta saudita di Simone Inzaghi e il no del Como che non ha liberato Fabregas. In poche parole, Marotta non trovava un allenatore. Per il romeno ovviamente guidare i nerazzurri rappresenta l’occasione della vita ma di certo non gli si può imputare granché per le prestazioni offerte al Mondiale di Infantino.
Men che meno per l’esplosione dello spogliatoio avvenuta in maniera roboante al termine di Fluminense-Inter, con Lautaro che parte all’attacco, Marotta che lo spalleggia e ci mette il carico, e dall’altra parte Calhanoglu che risponde e Thuram che va di like a sostegno. Un bell’ambientino, non c’è che dire. Una situazione che Chivu ha ereditato.
In un simile contesto c’è qualcuno che se la sente davvero di imputargli qualche responsabilità? Tra l’altro l’ex tecnico del Parma ci sembra uno cui non faccia difetto l’intelligenza. Ha troppa esperienza per non sapere che talvolta è meglio vestire i panni del tenente Colombo, far finta di non comprendere quel che sta avvenendo attorno a lui, invece di conquistarsi l’applauso facile con qualche uscita militaresca del tipo “qui comando io”.
Anche a costo di recitare il ruolo dell’ospite d’onore. Come probabilmente qualcuno avrà pensato dopo aver ascoltato le sue timide parole sull’uscita di Lautaro. I panni sporchi si lavano in famiglia. Ha dato prova di maturità, esperienza e pazienza. E l’Inter sa quanto ce n’è bisogno nell’ambiente nerazzurro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
