Bonolis: "L'Inter deve ripartire dai giovani, il problema è sempre stato l'attacco"

Il conduttore televisivo Paolo Bonolis, noto tifoso dell'Inter, ha parlato a TuttoMercatoWeb.com di alcuni temi caldi di casa nerazzurra.
Francesco Pio Esposito, Valentin Carboni e gli altri: è questo il momento per l'Inter di puntare con forza sui giovani?
"Se vuoi fare un cambiamento è giusto che tu parta da una situazione anagraficamente più giovane. Ha detto bene Marotta un concetto che non va dimenticato".
Quale?
"L'Inter è arrivata in fondo a tutte le competizioni possibili, poi qualche volta si vince qualcosa e altre rimani con un pugno di mosche. Grandi club europei hanno ottenuto anche meno dell'Inter. Il problema dei nerazzurri non è stato né la difesa, nemmeno il centrocampo, ma l'attacco. Una marea di partite le abbiamo buttate via perché non buttavamo la palla dentro nonostante una marea di occasioni create".
Perché?
"Nella prima parte di campionato Lautaro era fuori condizione, comprensibile dopo tutta la stagione precedente. Nella seconda parte è mancato Thuram e l'onere se lo è sobbarcato lo stesso Lautaro. Ci siamo ritrovati con Taremi, Arnautovic e Correa che francamente abbiamo visto cosa abbiano potuto dare. Quindi partite che potevano finire 3-1 magari sono finite 1-1. Un punto qua, un punto là, arriviamo a questa situazione".
L'attacco come lo vede ora?
"Spero che quest'anno con l'avvento di Bonny, la presenza di Pio Esposito e mi auguro una presenza al 100% e non frenata di Lautaro e Thuram si possa ottenere di più".
A centrocampo invece?
"Va sistemato soprattutto se andasse via Calhanoglu, non c'è dubbio. Spero che arrivino due giocatori. Sucic mi piace tantissimo. Luis Henrique se inizia a indovinare i cross può anche funzionare, l'importante è che crossi dentro l'area e non sui raccattapalle. Per il resto il giocatore ha dei margini sicuramente, lo si vede da come tratta il pallone. Sono sempre dei ragazzi che vivono cambiamenti importanti di vita. Anche quando sono arrivati Platini e Zidane ci si chiedeva i primi tempi: ma sono veramente bravi? Invece erano fenomeni. Bisogna dare tempo".
E in difesa?
"Un acquisto me lo auguro se dovesse andare via Bisseck come sembra che potrebbe essere. Io però più di leggere i giornali non faccio e la dirigenza sa quello che fa. I tifosi sappiano che potrebbe essere necessario attendere".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
