Frattesi, ancora allenamento soft: lavoro in piscina per recuperare dall'intervento

È iniziata la pre-season dell’Inter, ma Davide Frattesi non ha potuto ancora lavorare a pieno regime. Insieme al nuovo arrivato Mehdi Taremi, il centrocampista nerazzurro non ha preso parte al primo giorno di raduno agli ordini di Cristian Chivu. Il motivo è legato al percorso di riabilitazione post-operatorio: Frattesi è infatti reduce da un intervento per risolvere un’ernia bilaterale che lo aveva condizionato nel finale della scorsa stagione.
Il classe 1999 ha trascorso la giornata dedicandosi a un lavoro personalizzato, principalmente in piscina, per agevolare il recupero senza sollecitazioni eccessive. A testimoniarlo è lo stesso giocatore, che ha pubblicato una foto sui social mentre svolge esercizi in acqua, con tanto di emoji ironica: “Al fresco”.
Nessun allarme in casa Inter, ma solo prudenza e attenzione al pieno recupero fisico di un giocatore considerato fondamentale nella nuova stagione. Chivu e lo staff medico monitorano da vicino i tempi di rientro, che potrebbero coincidere con la seconda parte del ritiro estivo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
