Esposito stuzzica Chivu, Pio con Lautaro contro il Bologna?
La tentazione è forte e si chiama Francesco Pio Esposito. In vista della sfida di domenica contro il Bologna, Cristian Chivu valuta seriamente la possibilità di rilanciare dal primo minuto il tandem con Lautaro Martinez, la coppia che ha deciso il big match di Bergamo contro l’Atalanta. Come racconta La Gazzetta dello Sport, a rischiare la panchina potrebbe essere Marcus Thuram, ancora lontano dalla miglior condizione dopo il lungo stop tra ottobre e novembre.
Dietro l’idea tattica c’è però molto di più di una semplice scelta di formazione. L’intesa tra Lautaro e Pio Esposito va oltre il campo ed è il riflesso di una stima reciproca profonda. Dopo il successo sull’Atalanta, il capitano nerazzurro ha rassicurato il giovane compagno: può permettersi anche di sbagliare. E Pio, dal canto suo, continua a ripetere un concetto semplice ma prezioso: fare sempre la cosa giusta. Esattamente come a Bergamo, dove gli è bastato il primo pallone toccato per confezionare l’assist decisivo.
Lautaro ha definito quel gol un regalo di Natale per i tifosi, ma sotto l’albero l’Inter ha trovato qualcosa di più prezioso: un partner ideale per il suo capitano. I numeri parlano chiaro. Nessun altro attaccante è stato così generoso con il Toro: Thuram è ancora a zero assist per Lautaro, Bonny lo ha servito una sola volta. Il tandem italo-argentino, invece, è una delle rivelazioni della stagione: 13 partite giocate insieme, 442 minuti condivisi, 3 gol costruiti in coppia e una media impressionante di una rete ogni 147 minuti con il 10 e il 94 in campo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
