Quagliarella: "L'Inter è la rivale numero uno del Napoli, Chivu dà fiducia a tutti"

All’indomani del 4-1 rifilato alla Cremonese, Fabio Quagliarella ha analizzato a Sky Sport il momento dell’Inter di Cristian Chivu, sottolineando come i nerazzurri abbiano tutte le carte in regola per puntare allo scudetto.
"Da inizio stagione dico che l’Inter può essere la rivale numero uno del Napoli - ha spiegato l’ex attaccante della Sampdoria -. La squadra nerazzurra ha una rosa di grande qualità, è abituata a stare in vetta e ora lo sta dimostrando. Con Bonny ed Esposito si capisce che Chivu vuole dare fiducia a tutti, allungando la panchina e creando alternative importanti".
Inevitabile un confronto tra l’attuale tecnico dell’Inter e il primo Conte alla Juventus: "Chivu ha dimostrato intelligenza: ha preso qualcosa da Inzaghi, ma ci ha messo del suo con verticalità e riaggressione. Anche Conte, quando arrivò alla Juve, non aveva grande esperienza in Serie A. Se i giocatori vedono che un allenatore, pur giovane, ha idee valide e porta risultati, lo seguono con ancora più convinzione".
Infine, un passaggio sul concetto di pressing immediato: "La riaggressione fa la differenza" – ha aggiunto Quagliarella –. "Quando perdi la palla e la recuperi subito hai uno stimolo mentale enorme, ti porti dietro il pubblico e dai intensità alla squadra. Sono dettagli che contano tantissimo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
