"Così mette paura al campionato": Polverosi impressionato dal dominio dell'Inter

L'Inter supera brillantemente la prova Cremonese, regolando i grigiorossi con un 4-1 mai in discussione. Dalle colonne del Corriere dello Sport oggi in edicola il giornalista Alberto Polverosi ha scritto la sua in merito al largo successo dei nerazzurri.
"Il dominio di una partita si può creare in tante maniere" - fa notare - ". C’è il dominio classico, attraverso il gioco, il dominio fisico e muscolare, quello tattico, quello aggressivo e poi c’è il dominio totale che racchiude tutte queste specialità, ovvero il dominio dell’Inter sulla malcapitata Cremonese", scrive.
Poi si legge: "Il primo tempo della squadra di Chivu ha lasciato senza parole. Imponente, mostruoso, perfino esagerato. Il secondo un pochino meno, ma proprio pochino. Può essere che la Cremonese abbia agevolato la fantastica prestazione dell’Inter schierando tre attaccanti, compresi Sanabria e Vasquez che hanno solo osservato la bellezza del gioco degli avversari. Ma sia chiaro, davanti a una furia del genere nemmeno un autotreno blindato al limite dell’area di rigore avrebbe salvato chi le stava di fronte".
Nel corso della sua analisi, aggiunge: "E’ raro vedere una squadra italiana che si avventa sull’avversario con tanto furore e tanta sana cattiveria. C’è un dato statistico impressionante: l’Inter ha recuperato la bellezza di sette palloni nella trequarti della Cremonese, la media generale della Serie A è di 3,4 palloni recuperati ogni partita ma in tutta la metà campo". In conclusione, Polverosi scrive: "L’aspetto più interessante di questo quartetto è che l’allenatore può scegliere ogni volta la coppia che preferisce, non ci sono controindicazioni. Una squadra così mette paura al campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
