CorSera: "Chivu batte il record di ipocrisia, è come tutti gli altri. Invece di riconoscere il favore..."

CorSera: "Chivu batte il record di ipocrisia, è come tutti gli altri. Invece di riconoscere il favore..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45News
di Marco Lavatelli

Cristian Chivu è nel mirino della critica dopo le parole nel post partita di Inter-Juventus. In tanti si aspettavano altre dichiarazioni nel commentare l'espulsione di Kalulu. Il Corriere della Sera scrive: "Chivu, Marotta e l’Inter (che comanda e comunica) hanno perso un’occasione per passare alla storia. Ma come, solo 48 ore prima Chivu dice l’ennesima cosa intelligente della sua carriera e poi batte il record della ipocrisia?"

"«Sarò felice quando vedrò un allenatore chiedere scusa per avere approfittato di un errore arbitrale…», questo aveva detto l’intelligente (e due) Chivu. Ma passare dal pensiero all’azione è difficile. Lui è diverso dagli altri, poi però ha fatto e si comporta come tutti i suoi colleghi. Bastoni non solo simula sfracellandosi a terra per un non fallo di Kalulu, ma esulta addirittura quando vede l’arbitro La Penna sventolare il cartellino rosso".

"Invece di riconoscere la marachella rispettando il suo pensiero, la sua filosofia di vita, Chivu inizia a parlare di «tocco», «il mio giocatore è stato toccato». Come dire: «naturale che perda l’equilibrio». Ragionamento che non sta in piedi, lontano dalla coerenza".