Conte: "Fatico a dormire e sono sempre senza voce, il flipper la mia passione"

Conte: "Fatico a dormire e sono sempre senza voce, il flipper la mia passione"
DAZN
sabato 5 giugno 2021, 12:16News
di Mattia Albertella
fonte DAZN

Antonio Conte nel corso dell’intervista rilasciata a Dazn ha svelato qualche curiosità legata alle sue abitudini, alle sue passioni e alla sua famiglia.

Conte e la voce

“Ad inizio carriera finivo le partite sempre senza voce. Ho lavorato molto sotto questo punto di vista, ho imparato a bere molto durante le gare così arrivo a fine gara con un po’ di voce. Adoro cantare ma quando sono diventato allenatore sono diventato stonato. Ligabue è uno dei miei artisti preferiti”.

Se Conte dorme oppure no

“Faccio fatica, quando diventi allenatore sei responsabile di un gruppo e non solo di calciatori e quindi sei sempre pieno di pensieri. Quando vinci, però, devi goderti quel momento: è il coronamento di un percorso fatto, pieno di sacrifici, e devi viverlo con totale gioia e serenità”.

La sua passione per il flipper

“Nasce dall’infanzia quando oltre al calcio c’erano le sale giochi, io guardavo gli altri giocare sperando che qualcuno si dimenticasse un credito per fare una partita. Mio padre non voleva che le frequentassi e mi faceva sempre le imboscate per riportarmi a casa. Devo ammettere che il flipper mi rilassa e mi distoglie dal mio pensiero fisso: il calcio”.

Famiglia e lavoro

“Mia figlia è appassionata a papà non al calcio. Fare l’allenatore non è semplice soprattutto a geni livelli: ci sono tante aspettative, lo stress è tanto, devi imparare a conviverci perché sai che ti sentirai sempre solo”.