Ci pensa Lautaro Martinez, ma quanta sofferenza inaspettata: Inter-Kairat 1-0 al 45'

Ci pensa Lautaro Martinez, ma quanta sofferenza inaspettata: Inter-Kairat 1-0 al 45'TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:50News
di Michele Maresca

Segui qui su L'Interista la diretta testuale del match

Si conclude il primo tempo della sfida tra Inter e Kairat a San Siro. La squadra di Chivu è in vantaggio per 1-0 grazie al gol siglato da Lautaro Martinez al 42'.

L'Inter si accende progressivamente. Tante occasioni sprecate

Dopo 10 minuti di palleggio non tramutatosi nella produzione di palle gol pericolose, l'Inter ne costruisce ben tre nel giro di altrettanti minuti. Prima con Federico Dimarco e Lautaro, che al 9' vanno vicino alla rete ma devono fare i conti con l'opposizione di Anarbekov e Sorokin. Poi con Francesco Pio Esposito, che calcia a colpo sicuro ma colpisce il suo compagno di reparto che si trovava a terra dopo un tentativo offensivo. Trascorre poco tempo e l'Inter va nuovamente a un passo dal vantaggio, ancora con il capitano nerazzurro. Zielinski si fa trovare in profondità e serve Lauti a rimorchio: l'argentino calcia di prima intenzione ma non riesce a trovare la porta. 

Rigore assegnato e poi revocato

Al minuto 19 avviene il primo episodio chiave del match. Bisseck si inventa attaccante, recuperando un pallone in area di rigore e poi tentando un dribbling a cui segue il contatto in area con Arad. Il direttore di gara Godinho assegna il calcio di rigore ai nerazzurri, con Lautaro che si presenta sul dischetto alla ricerca del gol che manca dal precedente turno di Champions contro l'Union SG. La chance dal dischetto viene però a mancare, dato che Godinho - dopo essere stato richiamato al VAR - cambia la sua decisione revocando il rigore a causa del fatto che il contatto sia stato innescato da Bisseck.

Inter improduttiva e troppo frenetica

Dall'episodio del possibile rigore in poi, l'Inter cambia volto e non si presenta praticamente più dalle parti di Anarbekov. Al contrario, è il Kairat a produrre azioni da gol. La più importante è quella che vede Satpaev concludere dal limite dell'area al 42'. Il tiro del calciatore degli ospiti viene deviato da De Vrij e si stampa sulla traversa.

Ci pensa il Toro

Quando il primo tempo sembra scivolare sul risultato di 0-0, è il Toro, l'uomo più importante, a prendersi la squadra sulle spalle trovando il gol del vantaggio al 42' grazie a un tiro sporco ma carico di significato. Con voglia, cattiveria agonistica, personalità, il Toro è stato lesto nel raccogliere la sfera dopo una ribattuta per portare l'Inter sull'1-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco.