Chivu: "Vittoria importante, ma possiamo e dobbiamo fare meglio. Ora testa alla Lazio"
Dopo il successo per 2-1 contro il Kairat Almaty, il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha analizzato la prestazione dei suoi ai microfoni di Inter TV, sottolineando l’importanza del risultato ma anche la necessità di alzare il livello di attenzione.
«Conosco bene il gruppo con cui lavoro - ha dichiarato Chivu -. Siamo felici per la vittoria, ma consapevoli che possiamo fare di più. Il calcio è fatto anche di queste partite: ci prendiamo i tre punti, ma so che possiamo giocare meglio. Mi prendo la responsabilità di non essere riuscito a trasmettere la giusta concentrazione per questa gara, anche se alla fine ciò che contava era vincere".
Il tecnico rumeno ha poi analizzato i momenti chiave del match: "Abbiamo avuto le occasioni per chiuderla prima, ma non ci siamo riusciti. In Champions League ogni dettaglio conta, e quando lasci aperta la partita rischi sempre qualcosa. Dobbiamo imparare da questo per non ripetere gli stessi errori".
Uno sguardo anche al cammino europeo e al prossimo impegno: "Finora abbiamo fatto il nostro dovere vincendo, ma non possiamo accontentarci. Ora la testa va subito alla prossima partita contro la Lazio, che sarà molto difficile. È fondamentale restare concentrati e continuare a lavorare con umiltà".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
