Chivu: "Mancate freschezza, poca intensità. Le parole di Lautaro? L'avevo detto anch'io..."

Nel suo intervento ai microfoni di SportMediaset, Cristian Chivu riassume così l'eliminazione dell'Inter: "Ci sono mancate freschezza e brillantezza, abbiamo avuto un brutto approccio alla partita e abbiamo patito la loro intensità. Non sembrava che volessimo mettere in campo tutto ciò che avevamo, siamo stati presuntuosi e non abbiamo giocato in modo semplice, attaccando in profondità. Oggi eravamo questi, le energie erano quelle, ma ci abbiamo provato fino in fondo e siamo stati sfortunati, prendendo un palo e sbagliando una situazione nitida con de Vrij. Tre tiri in porta subiti e due gol…".
C'è qualcosa di buono in questa mini-avventura nel Mondiale per Club?
"Mi prendo le tre settimane dove ho potuto conoscere il gruppo e la squadra, lavorare con loro capendo pregi e difetti, scoprendo le loro ferite e i loro caratteri. Ci hanno messo tanto orgoglio, nonostante una stagione difficile, trovando energie nel fondo della sabbia. Prendo sempre la parte piena del bicchiere, se guardi solo il negativo ti viene mal di testa. Ripartiamo da queste tre settimane per programmare la prossima stagione e centrare i nostri obiettivi".
Lautaro ci è andato giù duro nei confronti del gruppo: "Chi non vuole restare qui, se ne vada". Qualcosa non gli è piaciuto, lei cos'ha percepito?
"Noi siamo dei vincenti, abbiamo una competitività che ci porta a tirar fuori l'orgoglio e il carattere che vogliamo trasmettere a tutti. In qualche conferenza l'ho detto anch'io, forse con toni più delicati, però questo vale per ogni squadra e società. Chi vuole riscattarsi dopo un'annata non semplice e puntare a vincere dei trofei, deve restare unito".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
