Chivu: "Ho visto la reazione che volevo. Cambi tardivi? Non volevo scombinare l'equilibrio"
Nel suo intervento ai microfoni di DAZN, Cristian Chivu commenta così il tris dell'Inter sulla Fiorentina: "Più bello il gol di Calhanoglu o quello di Sucic? Belli tutti e tre (ride, ndr). Era importante la vittoria, era importante reagire e continuare quello che è il nostro cammino per questa stagione. Era importante reagire dopo la sconfitta a Napoli, oggi abbiamo tirato fuori una buona prestazione, di attenzione e mentalità. Abbiamo cercato i varchi e abbiamo cercato di destabilizzarli, forse nel primo tempo siamo stati leziosi e poco cattivi in area, ma nella ripresa abbiamo aggiunto quello che ci mancava e siamo riusciti a sbloccarla".
Al gol di Sucic ha fatto fatica a non buttarsi nel mezzo del mucchio dei giocatori…
"Dovevo dire due cose alla squadra, ho approfittato del gol per cambiare quello che non mi era piaciuto e che notavo. Approfitto a volte per fare certe cose, chiedo scusa agli arbitri se li metto in difficoltà".
Il primo cambio al 77' è un segnale di fiducia alla squadra…
"La reazione che pretendevo all'intervallo l'ho vista, era inutile cambiare perché la gamba girava e c'era il ritmo giusto. A volte l'allenatore deve capire dove intervenire e dove no, non volevo scombinare gli equilibri. Per la testa mi era passato di fare un paio di cambi, ma l'abbiamo sbloccata, abbiamo fatto due gol e la mia lettura si è rivelata giusta. Non rende un allenatore più o meno bravo, agiamo in base alle analisi delle partite".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
