Chivu: "Akanji pronto per giocare subito. L'Inter deve ritrovare passione e fiducia nei propri mezzi"

"Siamo ancora alla 3° giornata, non bisogna caricarla più di tanto. Ma entrambe le squadre sono consapevoli dell'importanza di un Juventus-Inter". Cristian Chivu è intervenuto in conferenza stampa per presentare il derby d'Italia di domani:
Dopo l'Udinese ha parlato di difetti da correggere
"Io non ho parlato di difetti ma di certezze. Poi c'è qualcosa che non mi è piaciuto, ma devo essere coerente e devo avere l'intelligenza giusta di capire cosa la squadra può fare. Senza perdere le certezze: non sono qua per stravolgere, anche perché sarebbe impossibile farlo. L'Inter è sempre stata ai vertici del calcio italiano ed europeo, bisogna aggiungere qualcosa per far rendere e far ritrovare la passione, la fiducia nei propri mezzi, energia e stimoli giusti per arrivare agli obiettivi".
Akanji è già pronto? Come si è arrivati al colpo?
"Non conta come si è arrivati. E' un giocatore importante, doveva già venire qui prima del City. E' sicuramente un valore aggiunto per il gruppo, come lo sono gli altri. Non è mai giusto parlare di uno. Tutti sono importanti e devono dare il contributo per raggiungere gli obiettivi. Sono contento dei giocatori che ho a disposizione, sono stra-felice. Sono i migliori giocatori che ci sono in circolazione e sono contento di loro. Per me è pronto per giocare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
