Chivu: "Abbiamo sbagliato solo 2 tempi finora. Liverpool? Non siamo stati..."
Nel corso della conferenza stampa in vista del Genoa, Chivu si è soffermato anche sul match perso contro il Liverpool. Il tecnico si prende comunque quanto di buono fatto nell'incontro, con il risultato che però non ha rispettato quanto visto in campo. Secondo il giudizio del tecnico romeno, l'Inter avrebbe perso molte più partite di quante ne meritasse, avendo soprattutto toppato solamente 2 tempi in tutta questa prima parte di stagione.
C'è una spiegazione per le mancate rimonte dell'Inter?
"Non mi vengono in mente determinate cose, ma poi ci sono gli episodi... abbiamo sbagliato 2 tempi: il primo con l'Udinese e il secondo a Napoli. La squadra è sempre stata lì, non abbiamo mai speculato niente ed è la cosa più importante. A volte speculare può significare portare a casa qualcosa, noi impariamo dagli errori ma non perderemo mai la nostra identità".
Mancata lucidità in certe giocate con il Liverpool?
"Dal punto di vista dell'impegno e dell'intensità, con il Liverpool abbiamo aggiunto qualcosa rispetto al Como. L'avversario era diverso, il Liverpool ha qualcosa in più dal punto di vista dei giocatori ma sono contento di quello che abbiamo portato in campo. Nell'atteggiamento e nel gioco, non siamo stati inferiori al Liverpool. Abbiamo aggiunto qualcosa rispetto al Como. Mi prendo tutto quello che di buono abbiamo fatto in queste 2 partite".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
