Capello: "Chivu e De Rossi? Uno non può più perdere, l'altro con le grandi può permetterselo"

Capello: "Chivu e De Rossi? Uno non può più perdere, l'altro con le grandi può permetterselo"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:30News
di Marta Bonfiglio

Fabio Capello, primo allenatore che Cristian Chivu ha avuto in Italia nel 2003 e che una stagione prima ha fatto esordire Daniele De Rossi in giallorosso, ha parlato a La Gazzetta dello Sport a proposito della sfida Genoa-Inter, in programma oggi alle 18.00, che li vedrà sfidarsi. 

In questo momento è più difficile essere Chivu sulla panchina dell’Inter o De Rossi su quella del Genoa? 

"Se vediamo il valore assoluto e oggettivo delle realtà e delle squadre, l’Inter è sempre una realtà più difficile. Chivu è subentrato su una panchina che ha un peso specifico a livello di tifosi e di storico, soprattutto per i traguardi recenti, molto complesso da sostenere. Dall’altra parte De Rossi è in un ambiente in cui c’è tanto cuore, tantissima passione. E anche lì, in altro modo, la pressione non manca. In sostanza, Chivu e De Rossi hanno due avversari diversi: uno deve salvarsi e può permettersi di perdere contro le squadre più grandi, l’altro non può proprio perdere le partite".

C’è il rischio che il pensiero della Supercoppa distragga l’Inter? 

"No. È un impegno importante ma la classifica in questo momento lo è di più".

Se guarda avanti, in prospettiva, come vede il futuro di Chivu e De Rossi? 

"Siccome sono stati miei allievi, anche se per poco, li seguo con molta attenzione e auguro a tutti e due di avere successo".