GdS: "L'Inter apre alla cessione di Frattesi alla Juventus, a patto di poter riunire i fratelli Thuram"
A distanza di un anno Davide Frattesi sembra essere pronto a chiudere la valigia ancora una volta. Lo scorso gennaio il centrocampista nerazzurro era molto vicino a vestire la maglia della Roma, e anche questa estate pareva intenzionato a svuotare l'armadietto di Appiano Gentile. Poi, con l'arrivo di Cristian Chivu, la situazione sembrava essere rientrata e Frattesi è rimasto a Milano. Convinto, forse, di avere più minuti a disposizione e di contendersi davvero una maglia da titolare, il centrocampista della Nazionale dopo l'operazione è tornato ad accomodarsi in panchina.
Oggi il suo nome torna di moda in vista del mercato, e questa volta rimbalza verso Torino sulla panchina della Juventus dove c'è un suo estimatore: Luciano Spalletti. Il primo passo non è stato ancora compiuto, ma sembra essere soltanto questione di tempo: "quando la Juve tornerà a chiedere Frattesi all’Inter – è già successo in passato e a quel tempo il no era stato sdegnato –, i nerazzurri stavolta aprirebbero senza problemi alla cessione definitiva, ma a patto di poter avere una via per riunire i figli di Lilian", scrive La Gazzetta dello Sport.
L'incastro tra le due operazione risponderebbe a un'esigenza di campo. Da un lato Spalletti pare non essere stato rapito da Khephren, e dall’altro, "l’Inter di Chivu necessita di un mediano con caratteristiche diverse, uno fisicato, capace di strappi e cambi di passo, proprio come Thuram junior. Il sogno estivo del romanista Koné non è del tutto tramontato, ma da sempre in casa Inter le alternative al giallorosso erano Ederson e proprio il fratello di Marcus. Quanto sia difficile portare via un giocatore dall’Atalanta lo ha dimostrato l’affare Lookman, invece alla Juve brillano gli occhi di fronte a un pezzo dell’argenteria d’Appiano".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
