L'Interista

Chivu a un bivio in vista del derby: garanzia Acerbi o nuovo che avanza? Ecco cosa filtra

Chivu a un bivio in vista del derby: garanzia Acerbi o nuovo che avanza? Ecco cosa filtraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00News
di Michele Maresca

Lo storico comandante della difesa Francesco Acerbi o il duttile Yann Bisseck, la cui esperienza all'Inter sta entrando in una nuova e interessante fase? Questo è uno dei principali dilemmi che animano le riflessioni di Cristian Chivu nell'avvicinamento al primo derby stagionale contro il Milan.

Da un lato, colui che ha rappresentato il vero bodyguard della difesa nerazzurra nelle ultime brillanti stagioni da lui disputate a Milano. Dall'altro, colui che si sta ritagliando un ruolo di crescente rilievo, all'Inter, grazie alle caratteristiche tecniche che lo rendono il profilo adatto per la posizione di centrale della difesa nello scacchiere del tecnico rumeno.

Secono quanto raccolto dalla redazione de L'Interista, a vincere il ballottaggio dovrebbe essere il difensore italiano, in vantaggio rispetto al compagno di reparto per un motivo fondamentale: l'esperienza nei palcoscenici di maggiore rilevanza. In questo senso, per Chivu potrebbe rappresentare un azzardo fare affidamento su un calciatore - come Bisseck - che si è esibito in pochissime occasioni nel ruolo di punto di riferimento difensivo della sua compagine. Le buone prove contro Fiorentina e Verona, infatti, non possono bastare per essere convinti dell'opportunità di schierare Bisseck al centro della retroguardia in una sfida che vale doppio come quella contro i rossoneri.

Il tedesco potrà diventare il baluardo difensivo dell'Inter, come negli auspici di Chivu, ma i tempi non appaiono ancora maturi per ritenere che sarà il derby l'occasione per indossare definitivamente tale nuova veste.