Thuram scalda i motori. Il derby dirà se è tornato al top
Marcus Thuram è tornato in campo, nella sfida di Champions League vinta dall'Inter contro il Kairat con il punteggio di 2-1, dimostrando di non essere - comprensibilmente - ancora in linea con i livelli cui ha abituato la tifoseria nerazzurra nelle scorse stagioni.
Anche contro la Lazio, nella sfida di San Siro vinta dalla sua squadra per 2-0, il calciatore francese non ha offerto una prova sui suoi standard, a dimostrazione di uno stato di forma non ancora ottimale. Per sua fortuna, dopo la sfida con i biancocelesti - grazie alla mancata convocazione da parte di Didier Deschamps per gli impegni della Francia - il classe 1998 sta avendo l'opportunità di ricaricare le pile in preparazione al derby della stagione, il quale potrà raccontare molto delle ambizioni stagionali delle due rivali meneghine. Un match nel quale, come appreso dalla redazione de L'Interista, il numero 9 nerazzurro sarà preferito ad Ange-Yoan Bonny per affiancare Lautaro Martinez nel reparto offensivo della squadra di Cristian Chivu.
In questo scenario, il modo in cui Thuram sarà in grado di incidere nella gara rappresenta uno degli elementi più interessanti che accompagnano l'analisi preliminare all'attesissimo confronto stracittadino. La curiosità è tanta, stante la consapevolezza comune di quanto il miglior Thuram possa rivestire un ruolo determinante per le sorti della sua squadra. Come sa bene anche il Milan, punito da Marcus in occasione del gol scudetto con cui i nerazzurri hanno conquistato la seconda stella proprio nella notte del derby.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
