Cesari: "Audero, la coscia sanguinava. Quali sanzioni può rischiare l'Inter dopo Cremona"

Cesari: "Audero, la coscia sanguinava. Quali sanzioni può rischiare l'Inter dopo Cremona"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:30News
di Redazione

Il rombo del petardo è risuonato in tutto lo "Zini", durante la partita tra Cremonese ed Inter nel tardo pomeriggio di ieri, quando Emil Audero è caduto in terra frastornato dall'esplosione dell'ordigno lanciato da un ultrà nerazzurro - già identificato dalle forze dell'Ordine - sito alle spalle del giocatore, dietro la porta, nel settore dedicato ai tifosi in trasferta.

"Accorrono tutti perché si rendono conto della gravità, con Audero che rimane a terra. Quindi l'intervento dei sanitari, cosa che immediatamente preoccupa. Guardate la faccia di Sommer che dice 'no, non è possibile'. Chivu e Lautaro che vanno sotto la Curva per i tifosi dell'Inter e non ci stanno assolutamente in questa situazione", la ricostruzione fornita dall'ex arbitro e moviolista di Sport Mediaset Graziano Cesari. "Assolutamente deprecabile", il sunto dell'episodio avvenuto ieri nello stadio della Cremonese.

"Chiaramente ci sono i soccorsi, Audero fa vedere la sua coscia che sta sanguinando, perché il petardo è scoppiato molto vicino. Poi si sente anche un po' intontito, si tocca l'orecchio... è una situazione di grande imbarazzo", la denuncia di Cesari nei confronti dell'autore del lancio del petardo. "Io faccio i complimenti ad Audero per il fair play che ha dimostrato in questa situazione e soprattutto per la grande professionalità nel rimanere in campo e chiedere poi ai tifosi dell'Inter 'Ma perché? Sono stato anche uno dei vostri portieri'".

"Guardate la nostra lente di ingrandimento, Audero si sta pulendo il sangue", la sottolineatura. "Quindi veramente un grosso comportamento. Per l'omologazione del risultato non c'è assolutamente problema, la partita è terminata, terminata in modo assolutamente regolare".

Sulle sanzioni nelle quali l'Inter potrebbe incorrere, Cesari dichiara: "Probabilmente nelle decisioni che il Giudice Sportivo comminerà, con i referti di Massa e di tutti i commissari di campo. Lo ricordiamo, dall'articolo 8 e 9 prevede una multa dai 10mila ai 50mila euro. Prevede la chiusura della Curva, il divieto di trasferta. Fino a una penalizzazione". Poi il gesto commesso dal tifoso interista non prevederà solo il Daspo: "Lì si va nel penale. Non tocca certamente a noi, ma ci sarà la giustizia ordinaria".