Capello: "Inter lanciata, ha bruciato i tempi. Con Chivu grande euforia: i giocatori chiave sono di nuovo..."

Capello: "Inter lanciata, ha bruciato i tempi. Con Chivu grande euforia: i giocatori chiave sono di nuovo..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:27News
di Marco Lavatelli

Fabio Capello è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista di Napoli-Inter di sabato: "Il Napoli in questo momento è un’incognita. Mentre l’Inter sta vivendo una fase di grande euforia, con i giocatori chiave riposati perché gestiti al meglio e di nuovo concentratissimi in partita, gli azzurri stanno toccando con mano le difficoltà del doppio impegno a certi livelli. Il Napoli è sul filo: il rischio più grande è che al primo errore in campo la squadra si deprima. E con un’Inter così lanciata, sarebbe pericolosissimo. Conte ripete che serve tempo per integrare i nuovi, ma a questo punto mi chiedo se non sia più una questione di caratteristiche tecniche. L’Inter intanto i tempi li ha bruciati...".

Non prende gol e in attacco si diverte.

"Ha trovato equilibrio. L’altra sera, dopo aver sofferto per una ventina di minuti anche perché Chivu aveva cambiato tanti uomini, si è registrata e poi ha dominato: ho contato almeno 8 palle gol chiare. Bonny e Esposito ormai certezze pure in una partita così? Certo, e non dimentichiamoci che ad affiancarli è Lautaro. Mi impressiona la crescita di Pio: per visione di gioco, movimenti e profondità è il sostituto perfetto di Thuram. So che come vice di Marcus si tende a considerare Bonny, ma io resto convinto della mia idea".