Bologna, De Silvestri: "Contro l’Inter con rispetto, ma vogliamo giocarci la Supercoppa"
Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, il capitano del Bologna Lorenzo De Silvestri ha presentato la sfida a Sportmediaset, tracciando lo stato d’animo rossoblù.
“Arriviamo a questo trofeo con la leggerezza che ha sempre accompagnato il nostro percorso, ma anche con la consapevolezza di voler provare a vincerlo – ha spiegato –. Siamo qui perché ce lo siamo meritati e affrontiamo una squadra fortissima”.
Sull’Inter di Chivu, De Silvestri è chiaro: “Non c’è un segreto particolare per batterla. È una squadra in salute, piena di campioni e con uno zoccolo duro che può mettere in difficoltà chiunque. È una gara secca e vogliamo provare a giocarcela, con rispetto ma anche con fiducia nei nostri mezzi”.
Il capitano rossoblù ha poi commentato la condizione della squadra dopo l’ultimo periodo intenso: “Abbiamo avuto diversi infortuni e ci stiamo abituando a preparare le partite in tempi molto stretti. Serve dare qualcosa in più del massimo per competere in una Final Four come questa”.
Infine, sul suo ruolo all’interno del gruppo: “Cerco di mettere a disposizione l’esperienza e la conoscenza della Serie A. Qui conta il collettivo più delle individualità. Affronteremo questa partita con spensieratezza, ma anche con grande serietà: vogliamo farci trovare pronti”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
