Biasin netto: "Al primo inciampo, ti devi aspettare che la gente si incazzi..."

La sessione estiva di mercato dell'Inter si è conclusa con l'acquisto in prestito di Manuel Akanji e la cessione - con la stessa formula - di Benjamin Pavard al Marsiglia. Ad effettuare un bilancio complessivo di tale finestra di calciomercato è stato il giornalista Fabrizio Biasin su X: "Mercato chiuso. Al netto delle questioni tecniche - ovviamente fondamentali, il campo 'dirà' - la sensazione è che all’Inter abbiano colpevolmente sottovalutato la questione ambientale. Una squadra reduce da un finale di stagione sportivamente 'drammatico' aveva bisogno di una scossa emotiva, ovvero quantomeno di un colpo di mercato ad effetto, anche a costo di andare contro i propri principi di logica e gestione.
E quel colpo quest’estate andava fatto a prescindere, in particolare dopo averlo fatto assaporare alla piazza. Perché così è stato. Se tu fai intendere che arriverà un giocatore importante, ma poi quel giocatore non arriva (Akanji per Pavard è solo una questione di impellente necessità), diventa difficile far digerire una strategia diametralmente opposta, quella della 'linea giovane', a meno che tutto non vada subito per il verso giusto".
Ma il rischio è uno scenario diverso: "Viceversa, al primo inciampo ti devi aspettare che la gente si incazzi, perché gli avevi fatto intendere una cosa (giovani + un colpaccio) e poi gliene hai presentata un’altra (giovani e stop). La squadra - ma qui siamo nel campo dei giudizi personali - resta potenzialmente molto forte, ma adesso è tenuta a fare uno sforzo doppio: se prima doveva dimostrare quel che vale solo agli avversari, ora dovrà riconquistare anche i suoi stessi tifosi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
