Bergomi: "Akanji miglior acquisto in assoluto in difesa". Caressa: "Se prendi uno così a 15mln..."

Bergomi: "Akanji miglior acquisto in assoluto in difesa". Caressa: "Se prendi uno così a 15mln..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:45News
di Marco Lavatelli

Nella vittoria dell'Inter per 2-0 a Parma, Manuel Akanji è stato nuovamente tra i migliori in campo. Il difensore svizzero sta mostrando una continuità di rendimento impressionante, pure nel ruolo di difensore centrale. Nel post partita, ai microfoni di Sky Calcio Club Giuseppe Bergomi ha chiesto proprio ad Akanji:

"Siccome è riconosciuto da tutti che è stato l'acquisto in difesa che sta rendendo meglio, ti sei adattato per intelligenza tua, per il tipo di calcio di Chivu? C'è tanta differenza tra calcio inglese e italiano? 

L'ex City ha risposto: "Non ho mai avuto problemi in carriera su come adattarmi. Mi sono sentito bene fin dall'inizio, Chivu mi ha aiutato e i compagni mi hanno accolto molto bene. In Inghilterra il calcio è molto più fisico e si va molto di più avanti e indietro. Non c'è tanto spazio in Italia".

Akanji si è trasferito all'Inter in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni, che diventa obbligo in caso di Scudetto. In chiusura, Fabio Caressa commenta: "Se prendi un giocatore così a 15 milioni è un'operazione spettacolare".