Ariel Jacobs (ex tecnico di Lukaku): “Conte lo ha fatto sentire importante. Romelu vuole un altro scudetto”

Ariel Jacobs (ex tecnico di Lukaku): “Conte lo ha fatto sentire importante. Romelu vuole un altro scudetto”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 maggio 2021, 13:36News
di Mattia Alfano

Romelu Lukaku è stato il vero trascinatore di questa Inter scudettata. Il belga è ormai un punto fermo nello scacchiere di Antonio Conte, che lo ha reso un attaccante completo. Ma le sue grandi doti tecniche e atletiche si erano già viste all’Anderlecht, che lo ha lanciato nel calcio professionistico. E proprio l’allenatore che ha creduto in Romelu, Ariel Jacobs, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. “Un attaccante come Lukaku ha bisogno di sentirsi importante e all’Inter è successo grazie a Conte: gli ha parlato tanto e lo ha fatto sentire centrale nel progetto tecnico.

Conte ha creduto in lui e l’ha convinto andare all’Inter". E sul rischio che Big Rom possa scegliere altre mete per raggiungere altri traguardi, ha aggiunto: "No, non è il tipo di ragazzo che ha bisogno di ulteriori sfide con altre situazioni esterne. È sempre e costantemente in sfida con se stesso. Nelle sue parole non sentirai mai che vuole vincere per prendersi una rivincita nei confronti di chi se la prendeva con lui. Penso che il primo obiettivo sarà fare bene in Champions League, oltre a vincere ancora lo scudetto".