Altobelli: "Calhanoglu il Rodri della situazione. Pio? Ha dimostrato di poter stare a questo livello"

Alessandro Altobelli ha parlato alle colonne de La Gazzetta dello Sport, a proposito di Calhanoglu e di Pio Esposito. Le sue parole:
Il primo indiziato a dire arrivederci è Calhanoglu, tentato dal Galatasaray.
"È stato il Rodri della situazione per diversi anni, ha giocato due finali di Champions, ha vinto lo scudetto della stella da protagonista vero e sarà ricordato, ma pare abbia fatto la sua scelta".
Il sogno dell’Inter è Ederson, che ne pensa?
"Un giocatore valido, all’Atalanta ha fatto molto bene, ma i due fenomeni dell’Inter sono Ausilio e Marotta. Conoscono tutti i giocatori, di sicuro faranno la scelta giusta".
Ai suoi tempi come sarebbe stata gestita la situazione legata a Calhanoglu e a Lautaro?
"Avremmo tenuto nascosta la cosa per tutto l’anno. Non sarebbe mai uscita dallo spogliatoio. Ma ho apprezzato la scelta dell’Inter: ha comunicato in modo chiaro il tutto".
Ora l’obiettivo quale sarà?
"Dimostrarsi competitivi da subito. Per questo sono per la linea giovane. Al Mondiale si sono messi tutti in mostra: Sucic, Carboni, Pio Esposito. Ecco, lui sì che mi piace parecchio".
Cosa la convince di lui?
"La personalità, il coraggio e il fisico da corazziere. Ha dimostrato di poter stare a questo livello e di essere competitivo. Il gol contro il River è stato da centravanti vero. Può crescere ancora di più".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
