Alla scoperta di Bonny, terzo rinforzo estivo dell'Inter: non è solo un vice-Thuram

Se tutto andrà a buon fine, con le visite mediche in programma nella giornata di domani, Ange-Yoan Bonny riporrà la propria firma sul nuovo contratto con l'Inter fino al 2030. Ma che tipo di centravanti ha scelto di aggiungere la dirigenza nerazzurra al parco attaccanti attualmente a disposizione di Cristian Chivu?
Rapido, potente e con il dribbling nel repertorio, Bonny è una punta moderna ed eclettica. Può agire da centravanti fisico "alla Lukaku", facendo da boa là davanti, ma può anche partire largo e puntare l'uomo, attaccando anche la profondità. In termini di compatibilità tattica, il suo abbinamento ideale sarebbe con Lautaro Martinez e in questo senso diventerebbe il vice-Thuram, dal profilo più simile all’attaccante francese ora all'Inter.
I numeri di Bonny
Già allenato in gialloblù da Cristian Chivu, che l'ha schierato dal primo minuto in campo in 12 partite, Bonny ha chiuso la sua prima stagione in Serie A con 38 presenze, 6 reti e 4 assist. In Serie B, sempre col Parma ha collezionato 35 apparizioni, con 5 rei e 7 assist.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
