Adani: "Inter, la Champions fa pochi sconti. Può passare, ma dovrà meritarselo"

Adani: "Inter, la Champions fa pochi sconti. Può passare, ma dovrà meritarselo"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 22 settembre 2023, 11:41News
di Alessandra Stefanelli

Dopo la "due giorni" di Champions League non sono mancate le prime soprese, anche e soprattutto per le squadre italiane. E Daniele Adani, ex calciatore e oggi opinionista, in esclusiva a Tuttomercatoweb.com ha commentato così le quattro gare delle nostre squadre.

Partiamo dall’Inter. È più un punto meritato che due persi, per com’è andata la gara?
“Sì, hanno sofferto. All'Anoeta la Real Sociedad gioca sempre un calcio molto propositivo. Ha avuto diverse opportunità, l’Inter non è stata la solita squadra brillante. Ha regalato il primo gol, però poi la consapevolezza e il processo di continuità, chiaramente insieme a Lautaro, hanno permesso di rimediare una situazione un po’ complicata”.

Ha approcciato mala la gara l’Inter?
“Sì, la Champions League ti punisce. Se non approcci bene, se non gestisci bene ogni minuto di gara e non sai vivere dentro la stessa gara più tipologie di gare, ti fa pochi sconti. Soprattutto squadre di livello internazionale, come la Real Sociedad”.

Inter che comunque rimane favorita per la vittoria del girone?
“Direi di sì, l’Inter può passare il turno. Ma la cosa che va sottolineata è che se lo deve meritare. È il merito che ti porta a rispettare i pronostici, se cali un attimo l’attenzione, il livello della Coppa dei Campioni è così alto che rischia di farti pagare dazio”.

Quindi è difficile che lo scudetto resti a Napoli?
“Questo si fa fatica a dirlo, è appena cominciato il campionato. Diciamo che l’Inter è molto attrezzata, la Juve è forte e non ha le coppe... non è così scontato che il Napoli si riconfermi. Mi piacerebbe capire che strada prendono col nuovo allenatore, perché secondo me adesso sono a metà strada”.