Roma-Inter 2-4: i nerazzurri ribaltano tutto nella ripresa e volano a +7 sulla Juve. Rivivi il live

Roma-Inter 2-4: i nerazzurri ribaltano tutto nella ripresa e volano a +7 sulla Juve. Rivivi il liveTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 19:59Live
di Marco Corradi
Premi F5 per aggiornare la diretta!

Rivivi il live di Roma-Inter 2-4.

19.59 - Finisce qui! L'Inter ribalta i giochi con tre reti nella ripresa: Thuram, l'autorete di Angeliño e il gol nel recupero di Bastoni infliggono un durissimo 4-2 alla Roma, che esce sconfitta dall'Olimpico. Si interrompe la serie vincente di De Rossi, nerazzurri a +7 sulla Juventus (con 60 punti) a pari partite giocate. 

93' POKER DELL'INTER! BASTONI CHIUDE I GIOCHI! Palla geniale di Arnautovic, che vede l'inserimento di due compagni con la coda dell'occhio e avvia l'azione del poker: Bastoni "la ruba" a Sanchez e segna il 4-2, tornando al gol dopo due anni!

91' Ammonito Huijsen: è il secondo giallo per la Roma. 

Cinque minuti di recupero. 

89' Ora attacca con tutti gli effettivi la Roma: si alzano anche Mancini e Huijsen per aumentare il pressing. 

87' Cambi sia nell'Inter che nella Roma. Esce uno spento Dybala per Azmoun, rientrato ieri dalla Coppa d'Asia. Nei nerazzurri, Sanchez rileva Thuram. 

85' Azione molto confusa nell'area dell'Inter, Dybala spinge Mkhitaryan e Guida fischia giustamente il fallo. Crampi per la Joya. 

84' Nuovo corner per la Roma, che sfonda regolarmente sulle corsie esterne. I cambi di De Rossi stanno pesando più di quelli di Inzaghi. 

83' OCCASIONE ROMA! Grande tiro di Spinazzola dalla distanza, Sommer devia con precisione. Ma c'era un offside precedente, tutto fermo. 

82' Bove colpisce a rete, Bastoni devia: è corner per la Roma.

81' Bell'idea di Spinazzola, che serve un Karsdorp tutto libero sulla destra. Il cross dell'olandese è debole e facile preda per Sommer: non c'era nessuno in mezzo. 

80' Si abbassa l'Inter per controllare il tentativo di rimonta della Roma col 4-2-3-1. 

78' OCCASIONE ROMA! La Roma ora attacca col 4-2-3-1 e Baldanzi alle spalle di Lukaku. L'ex Empoli prova a rendersi subito pericoloso, trovando l'esterno della rete. 

75' Cambi anche nella Roma: fuori El Shaarawy e Pellegrini, dentro Zalewski e Baldanzi. 

74' Triplo cambio per l'Inter: out Darmian, Dimarco e Lautaro. Entrano Arnautovic, Dumfries e Carlos Augusto. Il Toro, che non ha mai segnato all'Olimpico, resta a secco per il secondo match consecutivo. 

72' Chance Inter! Dimarco prova la giocata del 3-2, ma questa volta Thuram non è pronto a viene superato dal pallone. 

71' Ancora la Roma! Cross dalla sinistra e Lukaku sbaglia completamente il colpo di testa. 

70' COSA SPRECA LUKAKU! Clamorosa chance per la Roma: il belga viene lanciato in profondità ed è tutto solo davanti a Sommer, che lo anticipa con esito mentre lui si incarta sul pallone. Non contento, Big Rom si fa anche dribblare. 

68' Gestisce i ritmi l'Inter, con Thuram e Dimarco molto propositivi. 

65' Prova a rialzare il baricentro la Roma col possesso palla: l'Inter la allontana con un ottimo de Vrij. 

63' Problema al polpaccio per Acerbi, che lascia il campo. Lo sostituisce de Vrij. 

60' Doppio cambio per De Rossi: fuori Cristante e Angeliño, dentro Bove e Spinazzola. Problema fisico per il centrocampista. 

57' OCCASIONE INTER! Controllo da dieci e tiro dalla distanza di Pavard, che sfiora un clamoroso eurogol: è corner per i nerazzurri, la Roma è uscita dai giochi. 

56' GOL DELL'INTER! I NERAZZURRI RIBALTANO IL RISULTATO! Azione fotocopia della precedente, ma sulla corsia opposta: Mkhitaryan mette in mezzo per Thuram, che manda in tilt Angeliño. Lo spagnolo, per anticiparlo, spedisce in gol alle spalle di Rui Patricio. 

54' Soffre la Roma contro la pressione, quasi rugbystica, dell'Inter. Nerazzurri piazzati nella trequarti offensiva avversaria con tutti gli effettivi. 

52' L'Inter ora attacca con più ampiezza e si rende pericolosa: tiro di Lautaro dalla distanza, Rui Patricio è attento. 

49' PAREGGIA L'INTER, HA SEGNATO THURAM! L'Inter si ritrova e pareggia con un'azione delle sue: cross basso di Darmian per Thuram, che anticipa il difensore e insacca con una zampata vincente il gol del 2-2.

48' Prova a tirare Calhanoglu: debole tra le braccia di Rui Patricio. 

47' Fallo di Mancini su Mkhitaryan, è punizione per l'Inter. Ammonito il difensore. 

46' Spingono subito i nerazzurri, ma tutto è fermo per un offside di Lautaro che blocca l'azione. La Roma non approfitta del calcio piazzato e restituisce subito palla a Sommer. 

19.08 - Inizia il secondo tempo, primo possesso per l'Inter. 

19.00 - Prosegue il copioso diluvio all'Olimpico, tra poco il via alla ripresa. 

18.50 - Finisce qui il primo tempo. L'Inter gioca sulle punte e viene punita dalla Roma: 2-1 con le reti di Mancini (27') ed El Shaarawy (44') a ribaltare il vantaggio (contestato) di Acerbi al 17'. 

49' pt Check in corso per un possiible rigore a favore dell'Inter: non c'è nulla secondo Guida. 

47' pt Check in corso per un possibile mani in un'azione chiusa da Darmian, ma l'arbitro fa proseguire. Spinge l'Inter: Mancini chiude in corner. 

44' VANTAGGIO PER LA ROMA! L'Inter si fa infilare in contropiede, El Shaarawy viene servito sul centrosinistra giallorosso e trova una traiettoria assolutamente imprevedibile, calciando tutt'altro che bene di collo: completamente sorpreso Sommer, che viene scavalcato da una palombella per il 2-1.

41' OCCASIONE ROMA! Dybala riesce a superare Bastoni e prova il tiro: alto. 

40' OCCASIONE INTER! Dimarco s'invola sulla sinistra, non vede movimenti degli attaccanti e prova a calciare. Il suo tiro, da posizione defilata, non trova lo specchio e sibila a lato. 

39' Prova la ripartenza rapida Karsdorp, ma l'Inter si chiude bene. La Roma mantiene però la palla e prosegue col suo atteggiamento aggressivo, che sta facendo faticare Calhanoglu e i centrocampisti nerazzurri. 

37' RISCHIA GROSSO LA ROMA! Topica di Rui Patricio su una punizione laterale, l'Inter non riesce a sfruttarla. Ma il pressing continua. 

33' Corner a ripetizione per l'Inter, che non riesce a sfondare. La Roma si difende e allontana le minacce nerazzurre. 

29' Torna subito all'attacco l'Inter, sotto gli occhi di un tesissimo Inzaghi (dalla tribuna). La Roma si rifugia in corner e resiste. 

27' PAREGGIA LA ROMA! L'Inter difende molto alta su un calcio piazzato e Mancini la brucia: movimento perfetto e tocco vincente di testa a girare sul palo opposto, tagliando fuori Sommer. Esulta l'Olimpico, è 1-1. 

25' Prova a reagire la Roma, che non riesce a servire Lukaku: l'ex è stato involontariamente protagonista nell'azione del gol, servendo di fatto Acerbi. 

22' Rischia grosso Huijsen con un retropassaggio, ma la spinta offensiva di Thuram viene giudicato falloso. 

19' CONFERMATO IL GOL, INTER SEMPRE IN VANTAGGIO! L'arbitro Guida va a rivedere il tutto al VAR, ma conferma la rete e non considera decisivo il (lieve) contatto Thuram-Rui Patricio nell'azione che porta all'1-0. 

18' Attenzione, check VAR in corso per una possibile posizione irregolare di Thuram. Dal replay l'attaccante, in posizione di offside, sembra andare a contatto con Rui Patricio. 

17' GOL GOL GOL! HA SEGNATO L'INTER! 1-0 ALL'OLIMPICO! L'Inter la sblocca nel modo più imprevedibile: corner morbido di Dimarco, Lukaku la allontana e Acerbi trova una palombella che spiazza Rui Patricio. Il tocco liftato di testa non lascia scampo al portoghese, che viene bucato sul secondo palo. 

15' Palla persa da Dybala, riparte l'Inter e Barella ci prova da fuori: deviazione, sarà corner. 

14' Azione promettente dell'Inter, ma Calhanoglu sbaglia clamorosamente il passaggio per Dimarco. Può ripartire la Roma. 

12' Mkhitaryan tenta il suggerimento in area per Dimarco, ma una deviazione favorisce il recupero della difesa della Roma.

8' Fase di stallo all'Olimpico: la Roma prende molto alta l'Inter per non farla ragionare, i nerazzurri provano a costruire dal basso. 

4' Giallorossi in controllo, l'Inter fatica ad uscire e Darmian viene subito fermato da Paredes. Riparte la Roma, che ha sorpreso i nerazzurri con la sua aggressività. 

2' Ancora la Roma! Pellegrini calcia, ma non trova lo specchio. 

1' SUBITO PERICOLOSA LA ROMA! Dybala serve l'assist per Lukaku, che ispira ElSha: tiro a giro e Sommer devia in corner!

18.01 - Ci siamo, inizia Roma-Inter!

18.00 - Suona a piena voce l'inno della Roma, un momento come sempre emozionante.

17.57 - Le squadre tornano sul terreno di gioco per il classico scambio dei gagliardetti. Dieci minuti al calcio d'inizio di Inter-Roma. 

17.25 - Squadre in campo: inizia il riscaldamento in vista della sfida, valida per la 24a giornata. 

17.10 - Nessuna sorpresa per Massimiliano Farris, che sostituisce lo squalificato Inzaghi: ecco l'undici di gala, confermato Darmian a scapito di Dumfries. De Rossi non cede alla tentazione di mettersi a specchio o coprirsi con Bove: nel suo 4-3-3 ci sono Paredes, Cristante e Pellegrini in mezzo con Dybala-ElSha alle spalle di Lukaku. La sorpresa è Huijsen, preferito a Llorente. 

17.04 - Le formazioni ufficiali di Roma-Inter.

ROMA (4-3-3): 1 Rui Patricio; 2 Karsdorp, 23 Mancini, 3 Huijsen, 69 Angeliño; 4 Cristante, 16 Paredes, 7 Pellegrini; 21 Dybala, 90 Lukaku, 92 El Shaarawy.

A disposizione: 63 Boer, 99 Svilar, 6 Smalling, 14 Llorente, 17 Azmoun, 19 Celik, 20 Renato Sanches, 22 Aouar, 35 Baldanzi, 37 Spinazzola, 43 Kristensen, 52 Bove, 59 Zalewski, 67 Joao Costa.

Allenatore: Daniele De Rossi.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro.

A disposizione: 12 Di Gennaro, 77 Audero, 2 Dumfries, 6 De Vrij, 8 Arnautovic, 14 Klaassen, 17 Buchanan, 21 Asllani, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 41 Akinsanmiro, 70 Sanchez.

Allenatore: Massimiliano Farris.