LIVE - Inzaghi: "Abbiamo quattro attaccanti super. Acerbi è un esempio"

LIVE - Inzaghi: "Abbiamo quattro attaccanti super. Acerbi è un esempio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 23:26Live
di Ada Cotugno

Come gestirai tre attaccanti super?

Sono quattro, abbiamo anche Correa che comincia a star bene e ci darà grandi soddisfazioni. Ho dei ragazzi intelligenti, giocando ogni tre giorni avrò possibilità di cambiarlo. Abbiamo giocato con un Lukaku in meno e un Correa part-time. Il mio augurio è quello di averli tutti a disposizione.

Nel momento più delicato contro Atalanta e Napoli l'Inter ha fatto sei punti. Ora c'è da trovare la continuità...

Sappiamo qual è il nostro eprcorso, che abbiamo vinto 9 delle ultie 10 partite. Si è parlato tanto in questi giorni di noi, abbiamo lavorato, devo fare i complienti ai ragazzi che in campo si sono aiutati con corsa e determinazione. Contro una squadra come il Napoli abbiamo rischiato zero.

La prestazioni di Acerbi? Cosa si porta dietro di bello questa sera?

Di stasera mi porto la felicità della vittoria da dedicare ai tifosi e come sono entrati i cinque della partita. Da giocatore ricordo che non era semplice entrare in partite così ma loro hanno fatto bene e ci hanno aiutato. Ho bisogno anche di quelli che subentrano. Acerbi è stato bravissimo, parlare di singoli stasera sarebbe riduttivo, dovrei elogiarli tutti. Acerbi conoscevo, la società è stata brava ad ascoltarmi, sapevo che ci avrebbe aiutato perché ha una concentrazione e un'aggressività da prendere a esempio.

Quanto è importante la prestazione difensiva di stasera?

Fondamentale, Skriniar e Bastoni hanno fatto la stessa prestazione di Acerbi. Altrimenti non avresti concesso così poco a una squadra che ha qualità. L'Inter era organizzata e che voleva la vittoria a tutti i costi.

- - -

Simone Inzaghi interverrà tra poco in conferenza stampa per commentare la vittoria sul Napoli arrivata grazie al gol di Dzeko. Segui con noi la diretta.