LIVE - Inter-Dinamo Kiev 3-0: una ottima Inter vince grazie a Barella, Dzeko e Sensi

LIVE - Inter-Dinamo Kiev 3-0: una ottima Inter vince grazie a Barella, Dzeko e Sensi  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 agosto 2021, 20:22Live
di Arturo Calcagni

20.25 - Un 3-0 netto, meritato e confortante. Non c'è miglior viatico per l'Inter che si prepara all'esordio in Serie A del prossimo 21 agosto con il Genoa con un successo ai danni della Dinamo Kiev nell'ultima amichevole della pre-season. A segno Barella, Dzeko e Sensi, i quali coronano una partita ben disputata, dove hanno applicato, diverse volte, alla perfezione schemi preparati in allenamento. Il tutto insieme ad una buona qualità. Pomeriggio di riposo invece per Samir Handanovic, impegnato in una sola circostanza.    

90' E' FINITA! Una ottima Inter vince 3-0: ottimi segnali per Inzaghi in vista dell'esordio in campionato col Genoa,

88' Ancora ad un passo dal gol Pinamonti su corner battuto da Dimarco: la Dinamo Kiev si salva in calcio d'angolo.

86' Tentativo di Federico Dimarco dalla sinistra: palla di poco alta.

84' Bella imbucata di Salcedo per Pinamonti che conclude e tira forte: palla sulla traversa.

82' Triplo cambio nell'Inter: Brozovic, Darmian e Calhanoglu lasciano spazio a Salcedo, Zanotti e Agoume.

81' Uscita errata di Radu, palla agli ospiti che tirano in porta ma è bravo Brozovic a murare.

79' Lancio lungo di Ranocchia per Pinamonti, il 22enne di Cles controlla al volo e conclude. Pallone alto. 

77' L'Inter va di gestione, Brozovic, Calhanoglu e Darmian sono gli unici schierati dall'inizio ancora in campo.  

74' Dopo il cooling-break si riprende a giocare con quattro cambi nell'Inter. Esce tutta la difesa, portiere comprese, e fanno il loro ingresso in campo Radu, D'Ambrosio, Ranocchia e Kolarov.  

71' I ritmi del match, complici i numerosi cambi e la stanchezza, si sono abbassati. La Dinamo Kiev prova a farsi vedere davanti ma la qualità nell'ultimo passaggio è poco.    

68' Si vede anche Handanovic che para senza problemi un tiro della Dinamo Kiev dalla sinistra. Il portiere  sloveno ha avuto davvero poco lavoro oggi. 

65' Adesso è Calhanoglu che si è spostato nel ruolo di trequartista alle spalle di Pinamonti. 

62' Triplo cambio nell'Inter: dentro Dimarco, Vecino e Vidal, fuori Sensi, Perisic e Barella.

59' 3-0 INTER CON SENSI! Darmian serve in area l'ex Cesena: il primo tiro sbatte su un avversario, il secondo invece è preciso e finisce in rete.

56' Nerazzurri ancora spaziali. La palla passa in pochi secondi da destra a sinistra, velo di Sensi per Calhanoglu che calcia a botta sicura ma Zabarny salva sulla linea.  

53' Altra azione da manuale dell'Inter che porta Sensi a crossare. Barella di testa colpisce con precisione ma Buschan è attento.

50' Calhanoglu aziona sulla corsa Pinamonti, quest'ultimo cerca di ricambiare col turco ma gli ucraini chiudono in corner.

48' Uno solo il cambio di Inzaghi dopo l'intervallo: Dzeko lascia il posto a Pinamonti.  

46' SI RIPARTE! Piccinini dà il via alla seconda frazione.

45' FINE PRIMO TEMPO! Una ottima Inter in questa prima frazione. Spettacolare soprattutto il gol di Barella dopo due tacchi di Sensi e Dzeko. Gloria anche per il bosniaco.

43' I ritmi si sono abbassati, le due squadre non aspettano altro che l'intervallo in un pomeriggio comunque caldo.

41' La Dinamo Kiev povra a cacciare la testa fuori dal guscio, ma non ci sono pericoli degni di nota. L'Inter si chiude bene senza lasciare spazi. 

37' Ottima Inter in questa prima frazione: i nerazzurri hanno ben applicato giocate codificate mostrando una buona qualità. 

34' GOL DI DZEKO! Raddoppio Inter col neo-arrivato: Barella dalla sua metà campo manda il bosniaco in porta. L'ex Roma supera con facilità Buschan e sigla il 2-0.

32' SENSI! Bel contropiede nerazzurro con Perisic. Il croato allarga per Sensi che si inserisce in area ma col destro non centra lo specchio della porta.

30' Dialogano bene Darmian e Dzeko, poi quest'ultimo va a crossare. In area però due compagni non riescono a deviare.

27' Cooling break all'U-Power Stadium dove non stanno mancando moscerini e zanzare.

25' Pomeriggio di relax fino ad ora per il capitano Samir Handanovic, mai impegnato.

23' Inter molto manovriera in questa fase, gli uomini di Inzaghi cercano di sfruttare molto i due esterni sempre molto larghi sul terreno di gioco.

21' L'Inter ad un passo dal raddoppio con Dzeko: il bosniaco si divora sotto porta un gol molto facile.

19' Conclusione dalla distanza di Brozovic: la Dinamo Kiev si salva in corner.  

17' Ci prova Calhanoglu da lontano su punizione: palla fuori, ma non di troppo.

15' Subito al centro del gioco Edin Dzeko, che si fa dare il pallone e scambia con i compagni alternando tutto ciò con delle grandi sventagliate per gli esterni.

12' GOL INTER! Segna Barella dopo un'azione stupenda dei nerazzurri. Skriniar molto avanzato serve Dzeko, il quale va di tacco per Sensi. Quest'ultimo serve ancora di tacco Barella che in area di rigore non sbaglia  

10' Inter molto ordinata. Quando gli ucraini hanno il pallone i nerazzurri si ritraggono dietro pronti per ripartire in contropiede

7' Dal corner seguente bella incornata di De Vrij che da ottima posizione non inquadra però la porta,

5' BARELLA! Inter pericolosissima con Perisic sulla sinistra, palla in mezzo e bella conclusione del sardo. Ottima respinta di Buschan.

3' Cross di Calhanoglu dalla destra, Perisic non ci arriva sul secondo palo

1' SI COMINCIA!

18.28 - Le squadre stanno entrando in campo, tra poco il fischio di inizio. Fascia da capitano a Samir Handanovic.

18.20 - Quella odierna sarà la prima gara dell'Inter dopo due anni senza Lukaku. Al suo posto ci sarà Dzeko. Alle spalle dell'ex Wolfsburg giocherà uno tra Sensi in un inedito 3-5-1-1. L'ex Cesena farà quindi il trequartista con Calhanoglu da mezz'ala. Solo panchina per Satriano che ha qualche problema fisico.  

18.10 -  L'affare Dzeko con la Roma si è sbloccato e il bosniaco si vedrà oggi in campo. Vedremo se dall'inizio. Intanto le due squadre stanno svolgendo il consueto riscaldamento.

17.15 - Le due squadre hanno raggiunto lo stadio di Monza, e tra un po' scenderanno in campo per il consueto riscaldamento. A dirigere il match sarà Marco Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Gianpiero Miele e Claudio Gualtieri. Il quarto uomo sarà invece Matteo Gualtieri. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-1-1): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu 14 Perisic; 12 Sensi,; 9 Dzeko.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 16 Salcedo, 18 Agoumé, 22 Vidal, 32 Dimarco, 33 D'Ambrosio, 48 Satriano, 99 Pinamonti. Allenatore: Simone Inzaghi.

DINAMO KIEV (4-2-3-1): 1 Buschan; 94 Kedziora, 25 Zabarny, 34 Syrota, 20 Karavaev;  5 Sydorchuk, 10 Shaparenko; 11 Rodrigues, 17 Lednev, 15 Tsygankov; 9 Ramirez.
A disposizione: 7 Verbic, 8 Shepelev, 13 Shabanov, 14 de Pena, 18 Andrievskiy, 19 Garmash, 23 Sidcley, 24 Tymchik, 28 Kulach,29 Buyalskiy,35 Neshcheret, 71 Boyko,73 Shkurin, 99 Antukh.  

Alle ore 18.30 l'Inter scenderà in campo all'U-Power Stadium di Monza per l'ultimo test stagionale prima dell'esordio ufficiale della nuova stagione. Il prossimo 21 agosto infatti, la Beneamata sfiderà il Genoa in Serie A, e con la Dinamo Kiev sarà tempo di prove generali. Inzaghi dovrà fare a meno di Dumfries, ma potrà schierare i titolarissimi sia in difesa che a centrocampo. Dzeko sarà schierato dal primo minuto. Seguite su L'Interista tutte le emozioni del match!