LIVE - Farris: "Speriamo di aprire un ciclo. Per battere la Juve serviva una grande prova"

LIVE - Farris: "Speriamo di aprire un ciclo. Per battere la Juve serviva una grande prova"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 13 gennaio 2022, 00:40Live
di Luca Chiarini
fonte dall'inviato al Meazza
Diretta scritta su L'Interista. Premi F5 per aggiornare la pagina!

00.05 - L'Inter batte al fotofinish la Juve e si regala il primo trofeo della stagione. Simone Inzaghi è atteso a breve nella sala stampa del Meazza per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

00.35 - Inizia la conferenza stampa.

In conferenza c'è Farris: qual è il segreto per battere sempre la Juve nelle finali?
"Lo devi chiedere a Simone. Non c'è un segreto, c'è grande unità di spirito e di gruppo. Questo è un gruppo unito, e penso che questa vittoria possa darci grande consapevolezza. La Juve stasera ha messo in campo tutta la sua storia, per batterli serviva una grande prestazione. Anche se fossero partiti Correa e Sanchez sarebbe andata ugualmente, e l'avrebbe risolta uno degli altri due".

Questa vittoria può aprire un nuovo ciclo?
"Lo speriamo. I cicli non sono mai facili, in questi anni si è sempre inseguito la Juve. Negli anni alla Lazio abbiamo sottratto loro qualche titolo, qui eravamo sotto esame e Simone è stato bravissimo, si è fatto seguire dalla squadra e noi abbiamo inserito qualcosa di nostro".

La mossa tattica con Barella più arretrato per lasciar spazio a chi arrivava da dietro la riproporrete?
"Non è solo per questa partita. Richiamerei l'azione che ci ha portato al gol la scorsa domenica: abbiamo vinto col gol di un terzo su cross di un terzo. L'Atalanta che è maestra segna con i quarti, noi ci siamo portati avanti. Lo stesso Skriniar ha portato tanti palloni avanti, come Bastoni".

00.40 - Finisce la conferenza stampa.