live

Calhanoglu-day: il turco ha firmato un triennale, ora è ufficiale

LIVE - Calhanoglu-day: il turco ha firmato un triennale, ora è ufficialeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
martedì 22 giugno 2021, 19:30Live
di Arturo Calcagni

Una trattativa fulmine nata lo scorso giovedì: l'agente propone Calhanoglu all'Inter, i nerazzurri ci riflettono e sabato affondano il colpo. Marotta 'scippa' così il turco al Milan, che ieri aveva tentato il rilancio: nulla da fare, l'ex Bayer dice no. Ieri sera poi il ritorno a Milano, questa volta da calciatore dell'Inter. Oggi è il Calhanoglu-day: visite mediche e poi firma. Seguite con il nostro live i primi passi nel mondo nerazzurro del nuovo acquisto della Beneamata.  

Lunedi 22 giugno

ore 19.31 - Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Hakan Calhanoglu all'Inter, il club nerazzurro ha iniziato a seguire il turco su Instagram. Il video simpatico, pubblicato sui social proprio dal profilo della nuova squadra del turco, mostra l'ex rossonero con il telefono in mano che mette il follow a... Hakan Calhanoglu.

ore 18.48 - Si presenta così il nuovo acquisto interista Hakan Calhanoglu sui social: "I'm Calhanoglu, I'm Inter". Il turco ha postato una propria foto a tinte nerazzurre pronto a colorare la sua permorfance. L'ex Milan ha firmato un triennale fino al 2024. 

ore 18.40 - Ora è ufficiale: Calhanoglu è un nuovo giocatore dell'Inter. Il club l'ha annunciato con una nota ufficiale nella quale spiega che il turco ha firmato un triennale. 

ore 15.40 - Calhanoglu è arrivato nella sede dell'Inter insieme ai suoi agenti per firmare il contratto.

ore 14.25 - Calhanoglu ha lasciato il Coni dopo aver completato le visite mediche. Ora è atteso in sede per firmare il contratto con l'Inter.

ore 13.25 - Calhanoglu è appena giunto in Via Piranesi, sede del Coni a Milano. Tra poco quindi, il turco farà la seconda parte delle visite mediche per ottenere l'idoneità sportiva. Ad attenderlo numerosi cronisti e un paio di tifosi che hanno scattato delle foto con lui. 

.ore 12.45 - Già chiare le cifre del contratto dell'ex Milan: 4,5 milioni nella prima stagione, 5 invece per le restanti due. Nessun bonus, solo premi squadra.

ore 11.40 - Hakan Calhanoglu ha appena lasciato l'Humanitas di Rozzano dove era giunto questa mattina qualche minuto prima delle dieci. Nella clinica milanese il turco ha svolto la prima parte delle consuete visite mediche. Adesso si trasferirà al Coni per ottenere l'idoneità sportiva. Poi sarà la volta della firma sul triennale. - QUI IL VIDEO      

ore 10.45 - Emergono nuovi dettagli sulle prime ore nerazzurre di Calhanoglu: quest'ultimo ha subito avuto un contatto con Inzaghi. I due si sono scambiati una telefonata: il tecnico gli ha dato il benvenuto, poi l'appuntamento per il primo giorno di ritiro.

ore 09.55 - Hakan Calhanoglu ha da pochi minuti raggiunto la clinica Humanitas di Rozzano per iniziare le visite mediche di rito. Visite mediche propedeutiche alla firma che avverrà nel pomeriggio nella sede del club nerazzurro in Via della Liberazione. Prima però, il turco dovrà recarsi anche al Coni in Via Piranesi a Milano per ottenere l'idoneità sportiva. - QUI IL VIDEO