Inter, Lautaro può partire dalla panchina col Parma: con Thuram il favorito in attacco è...
Poco più di una settimana al calcio d'inizio di Inter-Parma, la gara che segnerà il rientro dalla lunga sosta per le Nazionali. Chivu da giorni è al lavoro ad Appiano Gentile con i giocatori rimasti esclusi dalle convocazioni delle rispettive Nazionali, e studia già la formazione che scenderà in campo sabato prossimo alle ore 18 a San Siro. Il tecnico potrebbe tenere conto degli impegni che hanno coinvolto i giocatori in giro per il mondo, molti dei quali rientreranno in extremis per la ripresa del campionato.
E' il caso, ad esempio di Lautaro Martinez. L'ultima amichevole dell'Argentina, quella contro il Benin che sarà storica per quello che si preannuncia un commovente addio alla Nazionale di Lionel Messi, è in programma nella notte italiana tra martedì e mercoledì. Il lungo viaggio di ritorno porterà di fatto il Toro a tornare realmente a disposizione di Chivu non prima di due giorni prima della gara con il Parma. Per questo Chivu, visto anche l'impegno in Champions League contro il Bruges pochi giorni più tardi, potrebbe decidere di far partire il suo capitano dalla panchina.
Lo stesso discorso potrebbe ricadere anche su Pio Esposito, fino a questo momento sempre impiegato da Mancini per le gare dell'Italia in Nations League. Con il Parma, dunque, chi sembra certo di una maglia da titolare è Marcus Thuram, rimasto ad Appiano durante la sosta e pronto a trascinare i suoi. Al suo fianco potrebbe essere il turno del grande ex Bonny, che potrebbe far registrare la sua prima titolarità in questa stagione. L'ivoriano è quindi al momento il favorito per affiancare Thuram al rientro dalla sosta.

