Trento-Inter U23 0-0 dopo i primi 45': poche occasioni, tanta attenzione difensiva

Trento-Inter U23 0-0 dopo i primi 45': poche occasioni, tanta attenzione difensivaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 13:30Inter U23
di Michele Maresca

Il primo tempo tra Trento e Inter U23 si è concluso con il risultato di 0-0. Non si sono registrate importanti azioni da gol dall'una o dall'altra parte, merito della solidità e buona organizzazione difensiva mostrata dalle due retroguardie.

Tra le fila dei nerazzurri, la principale curiosità ha riguardato l'attaccante Richi Agbonifo, che è stato sùbito bravo a concludere al volo trovando la risposta attenta di Tommasi. Nel resto del primo tempo, il calciatore nerazzurro si è mosso bene, cercando di trovare delle sponde per i compagni, ma l'attenzione difensiva dei rivali ha impedito di arrivare alla produzione di occasioni pericolose.

Per quanto concerne gli avversari, questi ultimi hanno avuto maggiormente il pallino del gioco, provando ad affacciarsi nei pressi della porta avversaria, ma complice l'ottima tenuta difensiva della retroguardia nerazzurra non sono riusciti ad andare al tiro in maniera pericolosa. Ci ha provato soprattutto Capone, dalla distanza o all'ingresso dell'area di rigore, senza però riuscire a mettere davvero in difficoltà la compagine avversaria. Così, il primo tempo è scivolato rapidamente verso lo 0-0 momentaneo.

L'auspicio, ora, è che nel secondo tempo si possa assistere a una crescita dell'intensità di gioco, a garanzia di un maggiore spettacolo atteso dagli spettatori e dagli appassionati. A determinare tale realtà potrebbe essere il cambio immediato di Stefano Vecchi, che ha sostituito Cinquegrano con Spinaccè.