Terzo successo consecutivo per l'Inter U23: Topalovic e Kamaté puniscono la Triestina

Terzo successo consecutivo per l'Inter U23: Topalovic e Kamaté puniscono la TriestinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Ieri alle 22:43Inter U23
di Michele Maresca

L'Inter U23 ha superato la Triestina con il punteggio di 2-0 nella sfida valida per la sesta giornata del Campionato di Serie C.

Il primo tempo vede la squadra di Stefano Vecchi esprimersi in maniera molto positiva, sia per la qualità di gioco sia per l'attenzione mostrata in fase difensiva. I principali protagonisti dei primi 45 minuti sono Roberto Prestia, il capitano dei meneghini, che si dimostra un muro invalicabile in ogni occasione nella quale i calciatori offensivi avversari provino ad affacciarsi all'area nerazzurra, e Luka Topalovic. Proprio lo sloveno trova la rete del vantaggio, al 14', grazie a un colpo di testa vincente su assist chirurgico di Kamaté.

La seconda frazione si apre con un filtrante da antologia di Topalovic, che consente a Cinquegrano di presentarsi a tu per tu con il portiere avversario Matosevic. Il troppo attendismo del calciatore nerazzurro ne provoca il rientro tempestivo del difendente avversario, il quale scongiura il raddoppio dei meneghini. Dopo essere andati vicini al raddoppio, i ragazzi di Vecchi rischiano la beffa, con il neoentrato Faggioli che ha una ghiotta occasione per ristabilire la parità. Il calciatore della Triestina, dopo essersi creato i presupposti per andare al tiro a pochi metri da Calligaris, viene bloccato con un intervento provvidenziale da Stante. La giocata del difensore dei meneghini è la corretta esemplificazione della sua prestazione contro i triestini, con la cifra dell'ordine e della compattezza che emerge in maniera tangibile nel corso della sfida. Allontanato il rischio dell'1-1, l'Inter torna a spingere e trova la rete del definitivo 2-0 con Issiaka Kamaté. Il modo in cui il centrocampista nerazzurro riesce a chiudere i giochi è speciale: servito da un brillante Kaczmarski, il classe 2004 supera Matosevic con un pallonetto di pregevole fattura. 

Il match si conclude così sul punteggio di 2-0 per i nerazzurri, i quali trovano in questo modo la terza vittoria consecutiva in questa Serie C. Segnale evidente di una crescita costante dei calciatori allenati da Vecchi, con l'approdo in Prima Squadra che può avvicinarsi sempre più in presenza di una continuità, su questi livelli, soprattutto da parte di alcuni interpreti dell'Inter U23.