Lumezzane-Inter U23 1-1 - Ancora Spinaccè, l'Inter torna in vantaggio!

76’ - Doppio cambio per il Lumezzane: fuori Motta e Diodato, dentro Pagliari e Rolando.
74’ - GOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOL! INTER DI NUOVO IN VANTAGGIO! ANCORA SPINACCE’: cross dalla sinistra di Maye per Kamaté, ribattuta su cui si avventa Spinaci che al volo supera Drago.
68’ - PAREGGIO DEL LUMEZZANE! Dal dischetto Malotti non sbaglia e batte Callegaris.
67’ - CALCIO DI RIGORE PER IL LUMEZZANE. Fallo di David su De Marino.
59’ - Doppio cambio nell’Inter: fuori Bovo e Topalovic, entrano Kaczmarski e Kamaté.
51' - L’Inter torna a provarci con Topalovic: conclusione da fuori area, ma il pallone si spegne sul fondo senza inquadrare lo specchio della porta.
50' - L’azione riparte con la punizione a favore del Lumezzane dopo la posizione irregolare di Cinquegrano.
49' - Inter vicinissima al raddoppio: Cinquegrano serve un assist perfetto per Spinaccè che insacca a porta vuota, ma il guardalinee alza la bandierina. Gol annullato per fuorigioco, confermato anche dal FVS.
47’ - Primo cambio per Vecchi: esce Cocchi, al suo posto David.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Inter U23 in possesso di palla.
-----
21:22 - Squadre a riposo, Inter in vantaggio di un gol e di un uomo.
-----
45’+6’ - Ammonizione anche per Malotti.
43’ - Giallo per Cocchi per simulazione.
42' - OCCASIONE INTER U23! La Gumina sfonda sulla destra e mette un cross arretrato per Topalovic, che dal limite dell’area calcia con decisione verso la porta. Drago è battuto, ma Moscati si immola e salva sulla linea evitando il raddoppio nerazzurro.
40’ - Cambio in casa Lumezzane: fuori Iori e dentro D’Agostino.
34’ - LUMEZZANE IN DIECI! Fallo di Paghera a centrocampo in scivolata su Topalovic, l’arbitro estrae il secondo giallo che costa il rosso al calciatore.
32' - Tentativo da fuori area di Motta: il suo destro potente si alza troppo e termina alto sopra la traversa, senza creare problemi a Calligaris.
31' - Un dato significativo: il Lumezzane ha la seconda peggior difesa del campionato con 12 gol subiti; soltanto la Pro Patria ha fatto peggio, incassandone 13.
25' - Giallo per Paghera per un fallo a centrocampo su Topalovic.
20' - Fiordilino batte la punizione ma la esecuzione è sbagliata: mancata l’intesa con i compagni in area, il pallone finisce comodamente tra le braccia di Drago.
19' - Punizione sulla trequarti offensiva per l’Inter U23: salgono i saltatori nerazzurri alla ricerca del raddoppio.
18' - Lumezzane in avanti con un cross dalla sinistra di Motta per Donnarumma, ma il pallone è troppo alto e termina direttamente sul fondo senza impensierire Calligaris.
16' - Due azioni simili dell’Inter U23 con protagonista La Gumina: l’attaccante, lanciato in profondità dalla propria metà campo, si ritrova due volte a tu per tu con Drago, ma in entrambi i casi il guardalinee ferma tutto per posizione di fuorigioco.
15' - Statistica interessante: nelle quattro occasioni in cui il Lumezzane è andato in svantaggio in questa stagione non è mai riuscito a ribaltare il risultato, uscendo sempre sconfitto.
10' - Dieci minuti sul cronometro, Inter in vantaggio ma comunque in affanno quando gli avversari attaccano.
8' - OCCASIONE INTER U23! Sul capovolgimento di fronte i nerazzurri sfiorano il raddoppio: Cocchi lancia in profondità La Gumina, che scappa via alla difesa rossoblù e si presenta a tu per tu con Drago. L’attaccante calcia con decisione, ma il portiere del Lumezzane è bravissimo a leggere l’azione e con un’uscita tempestiva respinge il tentativo, salvando i suoi.
7' - OCCASIONE LUMEZZANE! Ripartenza veloce dei rossoblù con Iori che entra in area e calcia mirando l’angolino basso. Calligaris si distende in tuffo e compie un autentico miracolo, negando il gol del pareggio.
4' - L’Inter insiste: Fiordilino verticalizza di nuovo per Spinaccè, che cerca spazio ma questa volta viene fermato dalla difesa avversaria.
3' - GOOOOOOL! GOOOOOL! GOOOOOL! INTER IN VANTAGGIO! Fiordilino inventa il lancio in profondità per Spinaccè, che rientra da destra e fulmina Drago con un tiro preciso all’angolino. Lumezzane-Inter U23 0-1.
2' - Primo squillo dei padroni di casa: Malotti calcia da posizione defilata, il pallone termina sull’esterno della rete.
1' - Fischio d’inizio al Tullio Saleri: è il Lumezzane a muovere il primo pallone del match.
-----
20:00 - Amiche e amici de L'Interista, benvenuti alla diretta testuale di Inter U23-Lumezzane. Di seguito le formazioni ufficiali del match:
L'Inter U23 vuole proseguire il suo cammino e centrare la quarta giornata consecutiva, col calendario che le mette di fronte l'ostico Lumezzane. I rossoblù si schierano col 4-2-3-1 e hanno un vecchio volpone d'area come Donnarumma, nella posizione di centravanti, così anche i nerazzurri puntano sull'attacco pesante accantonando il doppio trequartista: davanti ci sono La Gumina e Spinaccé, Topalovic ispiratore a centrocampo. Due novità a sorpresa nell'undici di Vecchi: c'è Maye in difesa, Bovo rileva Kamaté a centrocampo. Di seguito la formazione ufficiale.
INTER U23 (3-5-2): 91 Calligaris; 15 Stante, 19 Prestia, 6 Mayé; 46 Cinquegrano, 14 Bovo, 8 Fiordilino, 9 Topalovic, 3 Cocchi; 7 Spinaccè, 20 La Gumina.
A disposizione: 1 Melgrati, 12 Raimondi, 2 Avitabile, 4 Zanchetta, 5 Alexiou, 10 Kamaté, 16 Venturini, 25 David, 37 Kaczmarski, 90 Lavelli.
Allenatore: Stefano Vecchi.
LUMEZZANE (4-2-3-1): 50 Drago; 23 Moscati, 77 Diodato, 17 De Marino, 95 Motta; 8 Rocca, 4 Paghera; 10 Malotti, 7 Ferro, 21 Iori; 9 Donnarumma.
A disposizione: 1 Filigheddu, 12 Battagliola, 3 Pagliari, 5 D'Agostino, 11 Ghillani, 19 Rolando, 20 Caccavo, 27 Napolitano, 30 Cantamessa, 39 Serpa, 76 Simoncelli.
Allenatore: Emanuele Troise.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
