Inter U23, le pagelle della vittoria con l'Alcione: benissimo i veterani, 2 insufficienze. Se Kamatè si accende...

L'Inter Under 23 fa suo il primo storico derby di Milano in Serie C: la squadra di Stefano Vecchi ha battuto 2-1 l'Alcione, raggiungendo l'Union Brescia al terzo posto del girone A con 18 punti in classifica. Sesta partita di fila senza sconfitta per i nerazzurri, che vengono da 5 vittorie e 1 pareggio.
Calligaris 6 - Probabilmente sul gol subito poteva fare meglio: la palla, abbastanza casualmente, passa tra il suo fianco e il palo. Ma da sempre tanta sicurezza.
Stante 6 - Prestazione solida, poteva andare in difficoltà nel duello con Pitou ma ne esce pulito.
Prestia 6,5 - Il veterano non ne sbaglia una: altra prestazione maiuscola. Va anche vicino al gol con un bel colpo di testa parato da Agazzi.
Mayé 5 - In occasione del gol dell’Alcione lascia nelle vicinanze della porta dell’Inter un pallone velenosissimo che Marconi manda in rete. L’errore rovina una partita tutto sommato positiva.
Cinquegrano 5,5 - Impreciso con la palla tra i piedi, non garantisce solidità quando si trova a dover difendere. Però nel primo tempo è molto propositivo in avanti, aiutando l’Inter anche a prendere il controllo della partita.
Kaczmarski 6 - Reduce dall’ottima prestazione nell’amichevole della prima squadra con l’Atletico, gioca una partita abbastanza anonima.
Fiordilino 6,5 - Solito grande lavoro in mezzo al campo, risulta fondamentale per la squadra.
Kamaté 7 - Quando si accende è un fattore determinante. Il gol che sblocca la partita porta sostanzialmente la sua firma: con un grande sinistro a tagliare l’area pesca La Gumina solo davanti al portiere.
Cocchi 6 - Da uno con il suo mancino ci si aspettano sempre prestazioni alla Dimarco: può e deve fare di più in fase offensiva.
La Gumina 7,5 - Seconda doppietta in campionato, 5 gol dopo dieci giornate. Le sue reti regalano all’Inter U23 il primo storico derby con l’Alcione: prima sfrutta alla grande l’assist illuminante di Kamatè, poi trasforma il rigore nel recupero del primo tempo.
Lavelli 6 - Alla prima da titolare con l’U23 non sfigura: si mette a disposizione della squadra e lavora tanto per i compagni, come in Primavera. Buoni segnali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
